Autore: Redazione
24/01/2019

OpenX, 110 milioni di dollari in cinque anni per usare Google Cloud Platform

La novità consentirà a uno dei più importanti ad exchange di operare senza l’utilizzo di server, acquisendo maggiori expertise nel people-based marketing e velocità nelle aste

OpenX, 110 milioni di dollari in cinque anni per usare Google Cloud Platform

OpenX ha siglato un accordo con Google del valore di 110 milioni di dollari in base a cui trasferirà la sua infrastruttura tecnologica all’interno di Google Cloud Platform. Si tratta del primo grande ad exchange presente sul mercato a operare completamente senza l’uso di server. L’intesa consentirà ad OpenX di focalizzare la crescita su aree come people-based marketing, video e Connected Tv, risparmiando rispetto a un sistema basato sui server, i cui costi sarebbero superiori rispetto a quelli della partnership con Big G. L'amministratore delegato Tim Cadogan ha detto a The Drum che l'azienda necessitava di rivitalizzare la propria infrastruttura tecnologica al fine di valorizzare l'offerta programmatic, che ne rappresenta il core business.
Una nuova OpenX
La ristrutturazione, a dire il vero, è iniziata lo scorso dicembre quando OpenX ha licenziato 100 persone nei reparti di ingegneria, prodotto e tecnologia. Cadogan ha precisato che tale mossa è stata funzionale ad assicurarsi che le risorse fossero pronte a questo cambiamento, che sarà pienamente effettivo entro la fine del secondo trimestre. In conclusione, la società è convinta che la collaborazione possa avere effetti positivi in cinque aree: velocità, scalabilità, reach globale, people-based marketing e che sia allineata alle esigenze del futuro.