Autore: Redazione
16/12/2019

Press Play si rinnova e lancia la campagna sulle Inbound Pr

La struttura specializzata in green economy, innovazione e travel & lifestyle, presenta la sua nuova immagine coordinata e lancia un’attività di comunicazione incentrata su uno dei suoi principali ambiti di competenza

Press Play si rinnova e lancia la campagna sulle Inbound Pr

Press Play, agenzia di pubbliche relazioni con sede a Milano e Roma specializzata in tematiche come la green economy, la tecnologia e l’innovazione, nonché il travel & lifestyle, presenta il proprio rebranding. Curato dal design studio Peterman, il progetto di revisione dell’immagine coordinata è partito dalle caratteristiche peculiari di Press Play - empatia, creatività e reattività - che sono state sintetizzate nel nuovo logo: la punta di una matita che, premendo il tasto play, è pronta a scrivere una nuova storia.

Nuovi Pr crescono

In occasione del rebranding, l’agenzia lancia inoltre la nuova campagna di comunicazione incentrata su una delle sue principali aree di competenza, le Inbound Pr, che rappresentano un nuovo modo di concepire le pubbliche relazioni. Si parte dalla creazione di contenuti di alta qualità, sia a livello testuale sia giornalistico, ottimizzati per i motori di ricerca, che vengono successivamente inviati ai media combinando strumenti di digital marketing e strategie di pubbliche relazioni tradizionali. Si ottiene così una campagna i cui risultati vengono misurati e analizzati attraverso strumenti dedicati in modo chiaro e oggettivo, per comprendere l’efficacia dell’attività svolta.

Online da oggi

“Abbiamo scelto di incentrare la nostra campagna sulle Inbound Pr sia per mostrare al mercato cosa ci contraddistingue e rende unici rispetto ai competitor, sia per raccontare quanto sia diventato essenziale misurare in modo oggettivo e concreto l’attività di pubbliche relazioni. Operiamo con successo in questo senso da diversi anni e i risultati lo dimostrano”, dichiara l’Amministratore Unico Alessandro Tibaldeschi.