Autore: Vittorio Parazzoli
27/05/2024

Pomilio Blumm incaricata dall’Agenzia delle Entrate per la campagna sulla Dichiarazione precompilata; e cura il G7 finanziario di Stresa

L’agenzia di cui è Presidente Franco Pomilio beneficia di un altro nuovo incarico e mira a creare un polo di formazione a Pescara

Pomilio Blumm incaricata dall’Agenzia delle Entrate per la campagna sulla Dichiarazione precompilata; e cura il G7 finanziario di Stresa

Franco Pomilio

L’Agenzia delle Entrate ha affidato a Pomilio Blumm la campagna di comunicazione istituzionale sulla Dichiarazione precompilata 2024 che da quest’anno si amplia coinvolgendo più categorie di cittadini. L’agenzia di cui è Presidente Franco Pomilio ha avuto un incarico diretto dopo la valutazione dei preventivi anche di ACC & Partners, Human Creative, Studio Meme e Opposite 9. Rispetto agli anni precedenti quest’anno la dichiarazione precompilata sarà resa disponibile in via sperimentale anche ai contribuenti titolari di redditi differenti da quelli di lavoro dipendente e assimilati, compresi quindi i titolari di reddito d’impresa e di lavoro autonomo. 

Il G7

La buona notizia per l’agenzia pescarese è giunta durante l’organizzazione del vertice ministeriale del G7 finanziario di Stresa alla quale nei giorni scorsi hanno partecipato i ministri delle Finanze e i governatori delle Banche Centrali dei Paesi G7, il commissario europeo per gli affari economici e monetari e il presidente dell’Eurogruppo, nonché i vertici delle principali organizzazioni internazionali. Tra i temi affrontati, il supporto all’Ucraina e gli asset finanziari russi, l’intelligenza artificiale (AI), l’economia globale, le banche multilaterali di sviluppo, le iniziative su salute e finanza, la tassazione internazionale. Particolarmente complessa la parte organizzativa nella “perla del Lago Maggiore”. Per Pomilio Blumm prosegue pertanto la sfida del G7 che si snoderà in vari appuntamenti lungo tutto l’arco del 2024. L’agenzia ha infatti vinto il bando per organizzare, allestire e gestire le relative riunioni ministeriali in dieci tappe, lungo tutta la penisola.

Il commento

«È un anno ricco di sfide per la nostra società - spiega Franco Pomilio - e per continuare a crescere puntiamo a creare un serbatoio di nuovi talenti, con un occhio di riguardo al nostro territorio, senza tralasciare la nostra vocazione internazionale. Trovare figure di valore in vari campi è una delle nostre mission. Per questo miriamo a creare un polo di formazione nella nostra cittadella al porto turistico con un summer program con l’Università di Maastricht». Il programma con l’università olandese prevede due moduli, uno tecnico e uno creativo, per cinque giorni di attività tra lezioni e workshop pratici, casi di studio stimolanti e relatori d’eccezione per imparare a creare strategie di comunicazione efficaci per le istituzioni.