Autore: Redazione
02/10/2018

Pomì torna in tv con Personalmedia, BAM e un budget che supera il milione di euro

Fino al 2 dicembre sono on air sulle reti Rai i tre soggetti girati dal regista Tommaso Pitta per la cdp Withstand Film

Pomì torna in tv con Personalmedia,  BAM e un budget che supera il milione di euro

Pomì torna in televisione e lo fa in grande stile. Il noto brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro ha selezionato, infatti, due nuovi partner per la comunicazione dopo altrettante gare e ha scelto, quindi, di affidare la creatività della nuova adv all’agenzia BAM di Bassanetti, Alesani, Mauri e advisoring e planning a Personalmedia. “…il lato Pomì della vita” è il titolo della campagna che reinterpreta lo storico pay off donandogli un nuovo significato adattato ai bisogni contemporanei. La pianificazione, al via da domenica scorsa, continuerà fino al 2 dicembre per 9 settimane consecutive, con un’esclusiva Rai (1, 2 e 3) e Rai Cinema. Centinaia di spot, messi in onda con una durata di 30 e 15”, copriranno per oltre il 50% la fascia del prime time raggiungendo oltre 400 milioni di contatti e avranno come protagonisti tre soggetti differenti: un gruppo di amici, una coppia e un papà con un bambino. Il budget di questo flight è superiore al milione di euro. Tre soggetti I tre soggetti della campagna ideata dalla coppia creativa Alesani-Mauri, mostrano il “lato Pomì della vita”, cioè il lato positivo, divertente, amichevole, quello “dove tutto è come vorresti”. A un primo appuntamento, dove un giovanotto attende invano l’arrivo della ragazza, si contrappone una coppia che scherza con complicità a cena, con un bel piatto di fusilli al pomodoro; a un triste e annoiato terzetto di amici che cenano allo stesso tavolo, ciascuno immerso nel proprio smartphone, fa da contrappunto una bella compagnia di ragazzi che prepara insieme il pranzo tra sorrisi, scherzi e goliardia; al pianto disperato di un bebé che non vuole mangiare, corrispondono i sorrisi di un bambino che condivide soddisfatto il suo pranzetto con il giovane papà giocherellone. “Siamo cresciuti nell’agenzia di “O così o Pomì”, non potevamo non raccogliere questa sfida. Nel tempo il claim ha preso un significato più ampio e trasversale ed è su questo che abbiamo costruito per dare anima a questo nuovo format”. Desiderio di certezze Scegliere il lato Pomì della vita significa volere per se stessi e per i propri cari il meglio, l’essenza della vita come l’affetto, l’amicizia e il saper vivere bene. Oggi tutto questo incontra il desiderio di avere certezze, senza imprevisti, soprattutto a tavola. Quando si tratta di scegliere una Polpa o una Passata di pomodoro, quindi, cerchi la garanzia di avere un prodotto di filiera, italiano al 100% controllato e certificato, a basso impatto ambientale senza accontentarti: o scegli Pomì…o scegli Pomì. Questo il concept, ideato da BAM e prodotto dalla casa di produzione Withstand Film di Milano, con la regia di Tommaso Pitta, per raccontare in modo fresco, dinamico e simpatico l’iconico marchio di pomodoro. Pomì è un marchio del Consorzio Casalasco del Pomodoro, filiera italiana nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro che oggi conta 370 aziende agricole associate che coltivano 7.000 ettari di terreno dislocati nella pianura Padana tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova. Casalasco con i suoi tre stabilimenti distribuisce i suoi prodotti in oltre 60 Paesi al mondo.