Autore: Redazione
30/05/2018

Pomì lancia la nuova piattaforma digitale firmata da Hoop Communication

Lo spazio web è multilingua e permette la gestione centralizzata e ottimizzata di 13 nuovi siti e canali social in tutto il mondo

Pomì lancia la nuova piattaforma digitale firmata da Hoop Communication

Pomì, brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro, lancia la nuova piattaforma digitale multilingua che permette la gestione centralizzata e ottimizzata di 13 nuovi siti e canali social che interesseranno mercati dove il brand è già presente e consolidato e Paesi considerati strategici per lo sviluppo del business. Il progetto permette, nello specifico, la condivisione automatica dei contenuti comuni tra i vari siti, ma anche la personalizzazione delle informazioni e dei post a seconda di usi e consuetudini del Paese coinvolto (il tutto nella lingua ufficiale del Paese). Nello specifico la piattaforma sarà operativa in: Germania, Austria, Russia, Emirati Arabi, Libano, Bahrain, Giordania, Arabia Saudita, Giappone, Canada e Guatemala, Italia e Stati Uniti, dove l’attività è già consolidata. Dialogo costante La piattaforma si rivolge principalmente ai consumatori, ma anche agli operatori professionali e a tutti coloro che, in generale, sono alla ricerca di un pomodoro 100% italiano, proveniente da una filiera corta, garantita e certificata. Per l’azienda questa è l’occasione per avviare un dialogo costante con i consumatori e per intercettarne esigenze e richieste specifiche. I siti, che presentano una grafica pulita ed elegante, raccontano in breve la filiera. Per ogni nazione sono poi stati attivati i canali social che permetteranno il rapporto diretto con i consumatori. Il progetto, studiato in collaborazione con l’agenzia HOOP Communication, si avvarrà anche di collaborazioni con partner dei singoli Paesi per l’individuazione e la costruzione di contenuti specializzati e lo sviluppo di campagne dedicate.