Rapha Vasconcellos nuovo Head globale di Creative Shop, l'agenzia di Facebook
Entrato nella società sei anni fa, Vasconcellos ne ha diretto le operazioni prima in America Latina e poi in Asia-Pacifico

Facebook ha nominato Rapha Vasconcellos responsabile globale della sua agenzia interna, Creative Shop. Entrato nella società sei anni fa, Vasconcellos ne ha diretto le operazioni prima in America Latina e poi in Asia-Pacifico.
Nel nuovo ruolo, ha spiegato la società, continuerà a collaborare a stretto contatto con Mark D’Arcy, Chief Creative Officer di Facebook. A Vasconcellos è affidato il compito di spingere oltre i confini della creatività in un mondo mobile-first. E caratterizzato da video verticali e Stories, come ribadito da Facebook in occasione della trimestrale di martedì.
Rapha Vasconcellos riporterà a Carolyn Everson, VP of Global Marketing Solutions. Andrew Keller, che è stato direttore ad interim di Creative Shop, continuerà a ricoprire il ruolo di direttore creativo globale. Keller è stato CEO globale di Crispin Porter & Bogusky per cinque anni prima di entrare in Facebook nel 2016.
Carolyn Everson ha commentato: "Rapha ha già avuto un chiaro impatto all'interno del Creative Shop, guidando i team in due delle nostre regioni a più rapida crescita negli ultimi sei anni. È un leader collaudato, con una miscela unica di orientamento al business e leadership creativa che negli anni hanno conquistato i clienti e i team interni ".