Autore: Redazione
12/03/2019

Playstation Now è arrivato in Italia: la comunicazione digitale a supporto è di H48

Il prodotto, disponibile anche in prova gratuita da ieri, sarà promosso online dal 18 marzo attraverso formati video sui social, sulle testate specializzate, su YouTube e sui network di Ogury e Blis. La pianificazione è di MediaCom

Playstation Now è arrivato in Italia: la comunicazione digitale a supporto è di H48

A cinque anni dal lancio negli Stati Uniti e a quattro dal rilascio in selezionati mercati europei, Sony Interactive Entertainment ha annunciato ieri che PlayStation Now è disponibile per tutti i giocatori anche in Italia, Spagna, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia, che adesso potranno accedere a oltre 600 giochi per PS4, PS3 e PS2. Il servizio su abbonamento permette agli utenti di giocare in streaming a una vasta scelta di titoli su PS4 e su PC Windows, oltre a garantire loro la possibilità di scaricare su PlayStation 4 i giochi per PS4 e PS2 da provare offline in risoluzione nativa.

Giochi per tutti i gusti

C’è davvero qualcosa per tutti, grazie a un’enorme selezione di titoli di altissima qualità: esclusive PlayStation acclamate dalla critica come Bloodborne, The Last of Us eGod of War III Remastered, grandi successi come Mortal Kombat X, For Honor, WWE 2K18 ed esperienze per tutta la famiglia, come Lego Batman III: Beyond Gotham,Ratchet& Clank: All 4 One e Sonic Generations. Nuovi giochi saranno aggiunti ogni mese, perciò ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire. PS Now ha un costo di 14,99 euro al mese oppure 99,99 euro per l’abbonamento annuale. È disponibile anche un periodo di prova gratuito di 7 giorni per testare il servizio.

La campagna digitale

Il servizio PlayStation Now in Italia sarà promosso attraverso una campagna pubblicitaria digitale online dal 18 marzo. Le creatività sono state realizzate da H48, che a maggio dell'anno scorso ha vinto la relativa gara, e saranno veicolate attraverso formati video sui social dell’azienda, sulle testate specializzate, su YouTube e sui network di Ogury e Blis con planning di Mediacom. Le attività di comunicazione di Playstation continueranno anche nel mese di aprile sia per la novità in questione sia per altri prodotti, come il videogioco “Days Gone”, in uscita il 26 aprile per Playstation 4. Gli investimenti sono in linea con il 2018.