Autore: Redazione
18/07/2018

Plasmon rinnova la propria strategia di comunicazione grazie a Starcom e DUDE

La campagna che si articola in tre episodi, ciascuno dedicato a una categoria (biscotto, omogeneizzati e latte), andrà in onda sia in televisione sia sul digital con formati dedicati

Plasmon rinnova la propria strategia  di comunicazione grazie a Starcom e DUDE

Plasmon rinnova la propria strategia di comunicazione insieme a Starcom, lanciando la campagna “Crescere insieme le più misteriose delle creature”. Il progetto lavora sui tratti inconfondibili del brand tra cui italianità, affidabilità ed innovazione, per costruire un forte legame con i neo genitori, un target sensibile e appassionato, ma anche attento e qualche volta insicuro, nelle fasi iniziali del percorso di crescita dei propri figli. Plasmon, grazie alla sua comprovata esperienza nell’alimentazione infantile, vuole continuare a essere per mamma e papà un fondamentale punto di riferimento accompagnandoli e sostenendoli in questa loro avventura. La piattaforma strategica studiata da Starcom prevede una focalizzazione sul target primario (mamme con figli 0-3 anni), a cui indirizzare un messaggio fortemente emozionale, attraverso lo sviluppo di una video strategy. La strategia di lancio La strategia di lancio del nuovo concept creativo ideato da DUDE, scelta al termine di una gara, è on air in tv e digital dagli inizi di luglio e proseguirà fino in autunno per costruire e mantenere alto l’interesse verso il brand e la nuova comunicazione. Il planning TV coinvolge sia le principali emittenti televisive, sia i canali kids, con l’obiettivo di intercettare le mamme nei momenti più emozionali di co-viewing genitori e figli. La campagna digitale, gestita in programmatic, sarà focalizzata sui principali portali dedicati alle mamme, per favorire il legame con Plasmon, il suo mondo valoriale e sottolinearne il ruolo di partner affidabile e credibile. Una relazione solida “Lavorare con un brand come Plasmon che ha fatto storia nel mercato italiano dell’alimentazione infantile è per noi motivo di orgoglio, soprattutto in un momento come questo di profonda evoluzione del settore e del modo di interagire con i consumatori. In quest’occasione abbiamo lavorato con il team di marketing dell’azienda per disegnare la strategia più adatta a costruire una relazione solida e di lungo termine con un target estremamente attento e fortemente coinvolto emozionalmente nelle decisioni d’acquisto. Plasmon è stato e vuole continuare a essere vicino alle famiglie e lo dimostra nei forti investimenti messi in campo”, ha commentato Vita Piccinini, CEO di Starcom Italia. Il consumatore al centro Giuliana Mantovano, Marketing Director Kraft Heinz Italia ha dichiarato: “La nuova campagna è il risultato di un rinnovamento della strategia di comunicazione di Plasmon: abbiamo messo al centro il consumatore e gli insights delle neo mamme e dei neo papà e abbiamo scelto con DUDE uno stile di comunicazione moderno, giovane e innovativo. Con Starcom abbiamo definito la programmazione della campagna che si articola in 3 episodi, ciascuno dedicato ad una categoria (omogeneizzati, biscotto e latte) e andrà in onda sia in tv sia sul digital con formati dedicati. Con questa nuova campagna vogliamo continuare a consolidare il legame unico tra Plasmon e le mamme, come abbiamo fatto per generazioni, continuando a proporci come la scelta migliore per crescere insieme le più misteriose delle creature”.