Pharmanow, la farmacia virtuale progettata per la persona
Un servizio che non nasce come semplice estensione online di una farmacia fisica, ma dalla fusione delle esperienze di Pharmawizard con un’equipe di farmacisti professionisti

È stata ufficialmente lanciata pharmanow.com, la farmacia che “intuisce” i bisogni della persona e la guida nell’acquisto dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.
Le esigenze della persone al primo posto
La particolarità di questo innovativo ecommerce, che ribalta il classico concetto di online store, sta nel suo essere interamente progettato sulle esigenze e sui bisogni della persona. L’obiettivo primario è ricreare - per ogni singolo cliente - la stessa esperienza d’acquisto di una farmacia reale. Ma con dei vantaggi extra: risparmio di tempo e maggior comodità, grazie una spedizione rapida e gratuita, e spesso risparmio di denaro, grazie a una vetrina virtuale con i prodotti scontati in continuo aggiornamento.
La tecnologia
Pharmanow è una digital venture che unisce le competenze digitali di Datawizard - l’azienda che ha lanciato Pharmawizard, l’app che migliora il proprio rapporto con i farmaci - e l’esperienza dell’Antica Farmacia Reale, la più antica farmacia di Roma. Da un’idea nata nel 2017, sviluppato e gestito da un team multidisciplinare di professionisti (farmacisti, IT, UX designer, marketing), Pharmanow - anche grazie a un innovativo sistema di intelligenza digitale - consente all’utente, nel corso della navigazione, di individuare e acquistare i migliori prodotti per la propria salute, ricevendoli poi entro 48h all’indirizzo preferito.
La differenza
Dove sta dunque la differenza? Analisi del linguaggio naturale e meccanismi di suggerimento avanzato sono solo alcune delle caratteristiche che, giorno dopo giorno, evolvono grazie alle richieste degli utenti e permettono di vivere un’esperienza sempre migliore e più personalizzata. Insomma, si potrebbe dire che Pharmanow è in grado di dare veri e propri “consigli”, così come farebbe il proprio farmacista di fiducia. Presto verranno integrati anche nuovi servizi digitali avanzati.