Riccardo Ruini è il nuovo creative director di Icon, il magazine di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori
Si completa la nuova squadra del magazine guidato dal direttore Andrea Tenerani e che ha visto anche l’ingresso di Federico Sarica in qualità di editor-at-large

Riccardo Ruini
Riccardo Ruini è il nuovo creative director di Icon, il magazine di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori. Riccardo Ruini ha iniziato il suo percorso professionale nella pubblicità, lavorando per le maggiori agenzie internazionali. Art director per il Gruppo Fendi a metà degli anni 90, ha successivamente diretto campagne iconiche per alcuni dei più prestigiosi marchi del lusso, come Bulgari, Gucci e Valentino e curato l’art direction di più di dieci magazine internazionali, tra i quali Vogue Japan e GQ Style UK. Nel corso della carriera, Ruini ha collaborato con numerosi talenti della fotografia, dell’arte, del cinema e della musica. Con questa nomina si completa la nuova squadra del magazine guidato dal direttore Andrea Tenerani e che ha visto anche l’ingresso di Federico Sarica in qualità di editor-at-large. La nuova formula di Icon, che verrà inaugurata con il numero di marzo, privilegerà un racconto ancora più accurato dello stile e del saper fare italiano, tenendo l’uomo e le sue passioni al centro. Più moda, ma anche più storie, più approfondimento e più selezione, per dare ai lettori uno strumento per orientarsi nello stile contemporaneo.