Autore: Redazione
13/01/2019

Lester Wunderman è venuto a mancare all’età di 98 anni

Il fondatore dell’agenzia sarà ricordato, oltre che per le sue doti, come il padre del direct marketing

Lester Wunderman è venuto a mancare all’età di 98 anni

Lester Wunderman

Lester Wunderman, considerato il padre del direct marketing nonché fondatore dell’agenzia Wunderman, nel 1958, è venuto a mancare il 9 gennaio a New York, all’età di 98 anni. Lo riporta la stampa estera, che ha ricevuto la conferma dalla sigla che è oggi parte di WPP e da poco si è fusa con JWT, dando vita a Wunderman Thompson. Mel Edwards, Global Ceo di Wunderman, ha dichiarato: “In qualità di guida di Wunderman, ha agito con ispirazione e visione, fornendo consigli premurosi e preziose intuizioni. Lester possedeva la curiosità di uno scienziato, l'occhio di un artista, l'anima di un autore e il cuore di un imprenditore". Wunderman aveva lasciato la sua agenzia nel 1998 mantenendo il ruolo di chairman e continuando a frequentare in modo assiduo il lugo di lavoro. Mark Read, Ceo di WPP con un lungo passato in Wunderman, ha aggiunto: "Lester è stato un vero visionario con un impegno costante per l'innovazione e la creatività. Sarà ricordato e rispettato per i suoi successi e venerato come amico e collega".