Lester Wunderman è venuto a mancare all’età di 98 anni
Il fondatore dell’agenzia sarà ricordato, oltre che per le sue doti, come il padre del direct marketing

Lester Wunderman
Lester Wunderman, considerato il padre del direct marketing nonché fondatore dell’agenzia Wunderman, nel 1958, è venuto a mancare il 9 gennaio a New York, all’età di 98 anni. Lo riporta la stampa estera, che ha ricevuto la conferma dalla sigla che è oggi parte di WPP e da poco si è fusa con JWT, dando vita a Wunderman Thompson. Mel Edwards, Global Ceo di Wunderman, ha dichiarato: “In qualità di guida di Wunderman, ha agito con ispirazione e visione, fornendo consigli premurosi e preziose intuizioni. Lester possedeva la curiosità di uno scienziato, l'occhio di un artista, l'anima di un autore e il cuore di un imprenditore". Wunderman aveva lasciato la sua agenzia nel 1998 mantenendo il ruolo di chairman e continuando a frequentare in modo assiduo il lugo di lavoro. Mark Read, Ceo di WPP con un lungo passato in Wunderman, ha aggiunto: "Lester è stato un vero visionario con un impegno costante per l'innovazione e la creatività. Sarà ricordato e rispettato per i suoi successi e venerato come amico e collega".