Autore: Redazione
24/10/2018

DUDE: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti nuovi partner

Roberta Lippi chiamata alla guida dell’area Originals & Content

DUDE: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti nuovi partner

Dopo quattro anni dal loro ingresso nell’agenzia in qualità di Executive Creative Directors, Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti sono diventati partner di DUDE, la realtà fondata da Lorenzo Del Bianco e Davide Baldi. “Quattro anni fa, Davide e Lorenzo hanno fatto la scelta coraggiosa e un po’ incosciente di chiamare due creativi relativamente giovani alla guida di un progetto che all’epoca stava cambiando radicalmente pelle - dichiara Livio Basoli -. Oggi, abbiamo rinnovato il nostro impegno a essere incoscienti e coraggiosi, sicuri che sia l’unico modo per continuare a divertirci e riuscire a fare cose interessanti”. Mentre Lorenzo Picchiotti aggiunge: “È stato un percorso davvero pieno di soddisfazioni, ma che non ha mai smesso di insegnarci cose nuove. Diventare soci, allora, è semplicemente l’evoluzione naturale di questo percorso, oltre che un segno importante anche per una industry che ha bisogno di rimettere le idee e la creatività al centro di ogni decisione”.

Nell’area Originals & Content

Ma c’è un’altra novità che riguarda l’agenzia DUDE ed è l’ingresso di Roberta Lippi alla guida dell’area Originals & Content, la business unit nata da poco più di un anno che si occupa di ideare e realizzare contenuti originali DUDE. Roberta Lippi, prima di approdare in DUDE, è stata docente di giornalismo multimediale e media education, autrice radiofonica e di numerosi programmi di MTV Italia, per poi diventare responsabile della Video Factory di tutte le testate del gruppo editoriale Condé Nast Italia. E ancora, negli ultimi anni è stata responsabile dello sviluppo dei nuovi contenuti per conto di 3zero2.