PayClick al fianco di Linear per la strategia di lead generation
Continua la fiducia tra la compagnia assicurativa online del Gruppo Unipol e l’agenzia di digital performance marketing che fa parte di Cerved ON_ Marketing Services

Luca Formicola, Ceo di Payclick
Continua la fiducia tra Linear, compagnia assicurativa online del Gruppo Unipol, e l’agenzia di digital performance marketing PayClick, parte di Cerved ON_ Marketing Services. La collaborazione, che ha preso il via già nel 2013, prevede una strategia di performance marketing orientata alla lead generation ad alta profilazione, con un focus sulle attività di e-mail marketing, per promuovere il risparmio con la polizza auto Linear, insieme alla velocità di fare tutto online, alla sicurezza del Gruppo Unipol e all’affidabilità garantita da recensioni a 4 stelle. Ottimi, fin dall’inizio, i risultati, che sono andati aumentando nel corso degli anni: gli obiettivi di lead vengono raggiunti ogni mese a costi di acquisizione sostenibili. Da dicembre 2018, la strategia Dem è stata integrata anche su formati speciali, con l’obiettivo di incrementare i download dell’app Linear BestDriver, che permette di monitorare lo stile di guida e premia gli automobilisti virtuosi che evitano di fare #LaCosaPiùStupida al volante.
A proposito di Cerved ON_
Cerved ON_ Marketing Services è il nuovo player del marketing data-driven italiano. Caratterizzato da 210 professionisti, 6 sedi, oltre 200 settori analizzati e 2.300 success story da raccontare, l’approccio data-driven di Cerved si combina ad attività verticali di ricerca, di analisi e di marketing digitale. Cerved ON_ costruisce una catena di valore end-to-end, un percorso completo dal dato agli analytics, dai ricercatori e all’azione. I servizi sono B2B Marketing, Performance, Market Analysis e CX Transformation e i player sono eccellenze consolidate nei propri ambiti: Pro Web Consulting (Seo, CRO e Analytics), PayClick (Digital Performance Marketing) e SpazioDati (Big Data).