Autore: Redazione
25/03/2019

Parte “Ecosistema”, il nuovo programma di Earth Day Italia dedicato ai temi ambientali

Per la prima puntata l’intervista del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa che annuncia 11 miliardi da riservare ai programmi per il dissesto idrogeologico

Parte “Ecosistema”, il nuovo programma di Earth Day Italia dedicato ai temi ambientali

Debutta oggi su www.earthday.it, Ecosistema, il nuovo spazio di approfondimento radiofonico sui temi della sostenibilità ambientale e sociale. Nel primo appuntamento l’intervista in esclusiva di Earth Day Italia a Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente, che si esprimerà a proposito dei temi caldi quale il PNIEC Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima, l’impatto ambientale della TAV, il disegno di legge sul dissesto idrogeologico e sull’End of Waste.

Ad introdurre i temi e presentare il nuovo spazio di approfondimento Ecosistema ci sarà il presidente di Earth Day Italia, Pierluigi Sassi. Il nuovo spazio subentra allo storico programma “A Conti fatti”, e sarà realizzato dalla stessa redazione. “Ecosistema”, programma settimanale di ambiente, economia, società e innovazione, curato dalla redazione di Earth Day Italia, è trasmesso anche nello spazio dell’accesso di Radio Vaticana Italia, il martedì alle 12:15 e in replica alle 17.05 su 105 FM a Roma, in streaming su www.radiovaticana.va (canale 05), in Italia sul canale DDT 733 e sulla radio digitale DAB+.

L’identità grafica di Ecosistema è stata realizzata da Warm Up Industry il cui Chief Executive Officer, Sergio Pagani, è entrato a far parte del direttivo di Earth Day Italia.