Paramount Channel: grandi risultati nelle prime due settimane di luglio, con una media di 108 mila spettatori per una share dell’1% sul totale individui
Share che sale all’1,56% sul prezioso target delle donne 25-54enni, con una crescita annuale, su quest’ultimo target, del +24%

Ottimi risultati per Paramount Channel (canale 27 del dtt), nei primi 15 giorni di luglio: nonostante la forte competizione il canale ha ottenuto una media di 108 mila spettatori per una share dell’1% sul totale individui, che sale all’1,56% sul prezioso target delle donne 25-54enni e con una crescita annuale su quest’ultimo target del +24%. Con serie cult come ‘La casa nella Prateria’, con l’1.7% di share sulle donne 25-54enni, e ‘La Tata’, con l’1.6% di share sulle donne 25-54enni, il canale ha confermato la sua rilevanza nelle preferenze degli storylover durante la giornata.
Prima serata
Ottimi sono stati anche i riscontri in prima serata. Il venerdi si conferma la serata per gli amanti del light crime: dopo il successo della sesta stagione di ‘Padre Brown’ in onda a giugno, che ha ottenuto una share dell’1,6% sul totale individui, a luglio è arrivato Maigret, la serie della BBC con Rowan Atkinson, che ha raggiunto con il secondo episodio in onda venerdi 13 luglio ben 478 mila ascoltatori medi per una share del 2,7%, ottimizzando sulle donne 15+ con il 3% share e Paramount Channel primo canale nativo digitale tematico su questo specifico target.
Altri titoli di successo
Tra gli altri titoli che hanno raggiunto importanti successi sul canale da segnalare: il film I love Shopping andato in onda domenica 8 luglio in prima serata, che ha ottenuto una share dell’1,43% sul totale individui, ottimizzando straordinariamente sulle donne 25-54enni con il 2,8% di share portando Paramount ad essere il #1 canale digitale tematico per questo specifico target sullo slot di messa in onda. Bene anche il film italiano Ex in onda lunedì 9 luglio, che ha raggiunto una media di 300mila spettatori e l’1,5% di share, e ‘Derailed’, il fim Top of the week della prima serata di domenica 15 luglio, che ha ottenuto una share dell’1,6% sul totale individui e del 2.1% sul prezioso target dei 25-54enni (fonti: dati Auditel- target 4+ & Ospiti, 25-54 & ospiti, donne 25-54 & Ospiti, Donne 15+ & ospiti Periodo 1 Luglio-15 Luglio – Fascia oraria 0700-2559).