Autore: Davide Sechi
01/08/2024

Outbrain e Teads si uniscono e creano una piattaforma end-to-end indipendente per l'open internet

Gli obiettivi di awareness, consideration e performance saranno conquistati attraverso CTV, web e app mobile

Outbrain e Teads si uniscono e creano una piattaforma end-to-end indipendente per l'open internet

David Kostman

Dopo un rincorrersi di voci arriva l’ufficialità: Outbrain acquisirà Teads con una transazione di circa un miliardo di dollari, così ripartiti: 725 milioni di dollari liquidati subito e 25 milioni di dollari pagati differiti, 35 milioni di azioni ordinarie di Outbrain e 105 milioni di dollari di azioni privilegiate convertibili. Le due società riuniranno un totale di 20.000 inserzionisti diretti con una base di 10.000 ambienti mediatici premium e creeranno uno dei più grandi ecosistemi di offerta diretta su open internet e CTV. Alla chiusura della transazione, David Kostman, CEO di Outbrain, ricoprirà il ruolo di CEO della società combinata, mentre gli attuali co-CEO di Teads, Bertrand Quesada e Jeremy Arditi, saranno co-Presidenti. Asaf Porat ricoprirà il ruolo di COO, guidando il processo di integrazione delle due società. Altice, l'attuale proprietario di Teads, nominerà due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione (uno non affiliato) in aggiunta agli otto di Outbrain già presenti.