Autore: Redazione
29/05/2018

Optimized Group cura attività SEO e content marketing di Arena Water Instinct

La sigla del Gruppo Digitouch di cui è Head of Operations Erika Botta è al lavoro sulla community online del brand sportivo: focus su contenuti informativi ed educativi e sul video

Optimized Group cura attività SEO e content marketing di Arena Water Instinct

Arena Water Instinct, la community online del rinomato brand sportivo, punto di riferimento per nuotatori professionisti e appassionati della disciplina, prosegue la collaborazione con il Gruppo DigiTouch per la definizione e realizzazione di una strategia integrata di Content Marketing. In seguito al passaggio di competenza interno al Gruppo, sul progetto è al lavoro il dipartimento dedicato di Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO e nel Content Marketing. Con l’obiettivo di potenziare la brand awareness e aumentare il traffico organico di Arena Water Instinct, l’agenzia ha implementato una Content Strategy che prevede la realizzazione di piani editoriali ricchi di contenuti informativi ed educativi, vivacizzati da video capaci di suscitare interesse nella community. I temi al centro della community Le tematiche affrontate spaziano dal miglioramento della tecnica al supporto del nuoto nella riabilitazione, passando per il Triathlon e una visione tutta femminile del nuoto. I testi sono redatti con il contributo di nuotatori esperti e professionisti e sono creati con lo scopo di intercettare gli intenti di ricerca degli utenti, questo grazie a un’attenta ottimizzazione SEO dei contenuti e a uno studio sulle keyword più interessanti per il brand. Il video Per cavalcare uno dei principali trend del mercato digitale, l’agenzia ha potenziato il piano editoriale attraverso la produzione di video, realizzati da professionisti e che hanno come protagonisti atleti ed esperti nuotatori. Questo permette di garantire contenuti di alto livello, in linea con l’impronta editoriale del blog di Arena e di coinvolgere la community, agendo favorevolmente sulla fidelizzazione. Visibilità online e contenuti “Favorire la nostra visibilità online attraverso una strategia votata al contenuto è fondamentale, in Optimized Group abbiamo trovato il partner ideale, capace di supportarci e guidarci all’interno del mondo del Content Marketing e dell’ottimizzazione SEO. Questo ultimo punto, in particolare, è sempre più importante: per ottenere il giusto posizionamento e porsi come punto di riferimento per il mercato, crediamo fortemente nell’importanza di agire a livello SEO non solo sul sito, ma anche sul contenuto”, afferma Filippo Antoniello, Digital Branded Manager di Arena. Awareness e fidelizzazione “Siamo molto felici di poter collaborare con Arena sul progetto Arena Water Instinct e lieti della fiducia che il brand ha rinnovato nel Gruppo DigiTouch e, in particolare, in Optimized Group. Crediamo molto nell’efficacia di una strategia di Content Marketing che integra articoli e contenuti video per aumentare il traffico organico, amplificare la brand awareness e favorire la fidelizzazione della community”, ha aggiunto Erika Botta, Head of Operations di Optimized Group.