Autore: Redazione
12/06/2024

Onetag crea il primo “AI Co-Pilot” per la media curation nel programmatic

Lo strumento, con focus sull’AI, aiuta i buyer a incrementare le prestazioni delle loro campagne

Onetag crea il primo “AI Co-Pilot” per la media curation nel programmatic

Onetag, la piattaforma leader di programmatic advertising, presenta la piattaforma integrata Smart Curation, che incorpora un innovativo ‘AI Co-Pilot’ utile per aiutare i marketer, le DSP e i curation partner in maniera precisa nel raggiungimento degli obiettivi delle loro campagne. La piattaforma agisce da suite avanzata di media curation con due approcci principali, OpenVerified e DealCurate e grarantisce il mix perfetto di soluzioni di ottimizzazione avanzate e facili da usare, guidate dall’AI. OpenVerified è il miglior metodo per l’acquisto in open auction e fornisce un approccio algoritmico unico sul sell-side al DSP seat level. Grazie a dei livelli di ottimizzazione, tra cui il filtraggio di MFA, e ai metadati Sincera, il rapporto annunci/contenuti (A2CR) e le max ads in view, consente il massimo controllo e maggiore flessibilità. La soluzione DealCurate dà agli utenti un accesso completo alla pianificazione delle campagne, che comprende un dataset semantico proprietario per un targeting contestuale, cookieless, a un livello più dettagliato. La piattaforma consente di avere in media il 30% in più di CTR e viewability rispetto ad una inventory non-curata nell’Open Auction, con i dati semantici che raddoppiano la CTR di molte campagne. “La piattaforma di Smart Curation è una delle prime ad integrare i segnali performance di Sincera, come A2CR e Max Ads in View, nel workflow dell’utente, il che permette ai buyer di avere diretto controllo su come questi segnali sono utilizzati nei loro deal. Si tratta di un enorme passo in avanti in termini di trasparenza e performance cookieless avanzate nell’Open Internet”, commenta Mike O’ Sullivan, Co-founder di Sincera. Daniel Pirchio, Founder e CEO di Onetag, conferma: “Essere la prima piattaforma sul mercato che sfrutta l’AI per co-pilotare la media curation è un’enorme pietra miliare per Onetag, non vediamo l’ora che i clienti utoilizzino la nostra tecnologia per migliorare e dare un boost alla loro pianificazione e attivazione nel programmatic”.


Pilotare oltre i dubbi

Non sono poche le sfide da affrontare nel campo del programmatic advertising e Onetag ne evidenzia quattro: 

  • Eliminazione dell’ad waste nel programmatic, con l’AI co-pilot di OpenVerified che aiuta i clienti a gestire in maniera sicura ed efficace l’open market. La facile configurazione prevede l’attivazione di un singolo Smart Deal per eliminare tutti gli sprechi nel programmatic e “curare” l’open auction automaticamente al DSP seat level.
  • Aumento dell’adressability e il targeting post-cookie con dati semantici e first-party, attraverso l’accesso a dati cookieless su larga scala e migliore corrispondenza con gli utenti per aiutare i clienti a creare un marketplace di deal di cui hanno bisogno, con solo le impression che vogliono acquistare, attivandoli direttamente nelle loro DSP preferite.
  • Riduzione dei costi operativi: l’opzione “Generate with AI” del co-pilot di DealCurate per la pianificazione delle campagne fornisce suggerimenti istantanei sul targeting e crea immediatamente i deal e i parametri necessari.
  • Eliminazione della complessità: grazie ad un’interfaccia semplice e senza intoppi, creata per minimizzare il tempo e i click necessari per gestire al meglio i requisiti dei deal nel programmatic.