Omnicom Group ha rilevato la società di consulenza americana Credera, con sede a Dallas
L’azienda con base nella metropoli texana supporta i suoi clienti con diversi servizi, inclusa l’implementazione tecnologica dedicata al marketing ed ecommerce
Omnicom Group ha trovato l’accordo per acquisire la società di consulenza statunitense Credera. Si tratta solo dell’ultimo esempio di una grande holding pubblicitaria che decide di rilevare una società di consulenza. Credera, che attualmente dispone di circa 300 dipendenti, supporta clienti come Southwest Airlines e Chili’s Grill & Bar offrendo diversi servizi, inclusa l’implementazione tecnologica dedicata alle attività di marketing ed ecommerce. La società, scrive The Wall Street Journal citando fonti a conoscenza dei fatti, genera ricavi per 80 milioni all’anno. L’obiettivo di Omnicom, a questo punto, è utilizzare il know how di Credera per supportare i clienti a orientarsi in scelte complesse in ambito tecnologico. Con questa operazione, Omnicom segue la mossa di Publicis Groupe, che nel 2015 aveva acquisito la società di consulenza Sapient per 3,7 miliardi di dollari.