Autore: Redazione
11/09/2018

Ogilvy realizza per Schär il concorso a premi “GiroPizza d’Italia”

L’idea, per la promozione di una linea di pizze gluten free, nasce nell’ambito di una più ampia collaborazione a seguito di una gara per la gestione della comunicazione on e offline

Ogilvy realizza per Schär il concorso a premi “GiroPizza d’Italia”

Sono venti le pizze regionali ideate utilizzando la pizza Margherita Bontà d’Italia Schär - una per regione –, e si sfidano per eleggere la più buona d’Italia. Nasce così GiroPizza d’Italia Schär, il concorso digital recentemente promosso da Schär in collaborazione con Ogilvy. Il progetto, partito il 9 luglio e promosso attraverso la pagina Facebook di Schär, prevede duelli settimanali tra le pizze regionali – con premio immediato – e, in più, la possibilità per i partecipanti di vincere 3 superpremi finali caricando la propria versione di pizza regionale Schär sul sito giropizzaschaer.it, realizzato appositamente per l’iniziativa. Collaborazione più ampia Un modo semplice, divertente e premiante per promuovere una deliziosa linea di pizze, naturalmente senza glutine, ed esplorarne le molteplici occasioni d’uso grazie alle tante ricette proposte – anche dagli utenti - per poterle gustare al meglio. L’idea nasce nell’ambito di una più ampia collaborazione tra Schär e Ogilvy, a seguito di una gara per la gestione della comunicazione on e offline per valorizzare l’ampia gamma di prodotti Schär. I Credits: Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo Senior Copywriter: Stefano Grisandi Nicolò Banfi TV Producer: Lorena Padovan Head of Content, Social & PR: Luca Defino Senior Digital Strategist: Claudia Biccari Community Manager: Marta Gennuso Creative Strategist: Lavinia Aurelio Content Creator: Joao Caneschi Junior Content Creator: Edoardo Righini Account Director: Claudia Lucchini Account Executive: Alessia Colliplino