Ogilvy realizza per Schär il concorso a premi “GiroPizza d’Italia”
L’idea, per la promozione di una linea di pizze gluten free, nasce nell’ambito di una più ampia collaborazione a seguito di una gara per la gestione della comunicazione on e offline
Sono venti le pizze regionali ideate utilizzando la pizza Margherita Bontà d’Italia Schär - una per regione –, e si sfidano per eleggere la più buona d’Italia. Nasce così GiroPizza d’Italia Schär, il concorso digital recentemente promosso da Schär in collaborazione con Ogilvy. Il progetto, partito il 9 luglio e promosso attraverso la pagina Facebook di Schär, prevede duelli settimanali tra le pizze regionali – con premio immediato – e, in più, la possibilità per i partecipanti di vincere 3 superpremi finali caricando la propria versione di pizza regionale Schär sul sito giropizzaschaer.it, realizzato appositamente per l’iniziativa.
Collaborazione più ampia
Un modo semplice, divertente e premiante per promuovere una deliziosa linea di pizze, naturalmente senza glutine, ed esplorarne le molteplici occasioni d’uso grazie alle tante ricette proposte – anche dagli utenti - per poterle gustare al meglio. L’idea nasce nell’ambito di una più ampia collaborazione tra Schär e Ogilvy, a seguito di una gara per la gestione della comunicazione on e offline per valorizzare l’ampia gamma di prodotti Schär.
I Credits:
Chief Creative Officer:
Paolo Iabichino,
Giuseppe Mastromatteo
Senior Copywriter:
Stefano Grisandi
Nicolò Banfi
TV Producer: Lorena Padovan
Head of Content, Social & PR: Luca Defino
Senior Digital Strategist:
Claudia Biccari
Community Manager: Marta Gennuso
Creative Strategist:
Lavinia Aurelio
Content Creator:
Joao Caneschi
Junior Content Creator:
Edoardo Righini
Account Director:
Claudia Lucchini
Account Executive:
Alessia Colliplino