Autore: Redazione
25/03/2019

Ogilvy di nuovo nominato leader nel Magic Quadrant di Gartner per le agenzie di marketing globale

La società leader mondiale nella ricerca e nella consulenza informatica, raccoglie i suoi risultati sulla base di una valutazione di 15 criteri che comprendono sia la completezza di visione sia la capacità di esecuzione

Ogilvy di nuovo nominato leader nel Magic Quadrant di Gartner per le agenzie di marketing globale

Carla Hendra, Chief Digital Officer, The Ogilvy Group

Ogilvy è stata nominata leader nel rapporto Magic Quadrant for Global Marketing Agencies di Gartner per il quarto anno consecutivo. Gartner, azienda leader mondiale nella ricerca e nella consulenza informatica, raccoglie i suoi risultati sulla base di una valutazione di 15 criteri che comprendono sia la completezza di visione sia la capacità di esecuzione. "Per noi, questo riconoscimento da parte di Gartner è una vera e propria testimonianza del potere della creatività di Ogilvy unita alla nostra profonda esperienza digitale", ha dichiarato Carla Hendra, Chief Digital Officer, The Ogilvy Group. " Crediamo che il nostro lavoro con clienti come British Airways, IBM e Samsung dimostri come siamo concentrati nel rendere i marchi dei nostri clienti importanti pensando a ogni aspetto della customer experience - perché i marchi che contano creano più valore per tutti gli stakeholder".

L’importanza dei leader

I Magic Quadrant di Gartner si basano su un'analisi rigorosa e basata sui fatti, supportata da una metodologia altamente strutturata. Come descritto dalla società di ricerca: "I leader possiedono ampie e profonde capacità in tutte le competenze, in particolare per quanto riguarda i servizi strategici (che includono la strategia di business e le capacità di trasformazione del business digitale). I leader implementano soluzioni complete ed efficaci che sfruttano notevoli investimenti in talento creativo e tecnologia di marketing per orientare il mercato. Di conseguenza, i leader sono i fornitori da osservare nella continua evoluzione e trasformazione del marketing in un mondo digitale".  Nel 2018, Ogilvy ha annunciato la sua rifondazione e ha introdotto una nuova identità di marca e una nuova struttura organizzativa volta a semplificare le relazioni con i clienti. Ogilvy Consulting, nello specifico, si concentra sulla trasformazione digitale come capacità centrale che opera orizzontalmente in tutta Ogilvy.