Ogilvy Italia nomina Francesco Gatti Head of Health e punta su una crescita significativa del comparto
Grazie al rafforzamento della struttura e a un approccio di contaminazione di questo business con tutte le capability dell’agenzia

FRANCESCO GATTI
Francesco Gatti entra a far parte di Ogilvy Italia come Head of Health, uno dei cinque megabusiness di Ogilvy che offre consulenza strategica, creatività e comunicazione nel mercato farmaceutico, salute e benessere creando soluzioni su tutti touchpoint: digital experience, formazione e education, sales force activation e consumer engagement. Ogilvy Health è al centro di un progetto di “borderless creativity” che porta sul mercato un approccio dinamico, concreto, analitico, in grado di modellare e gestire customer journey complessi. Francesco porta in Ogilvy una grande professionalità maturata grazie a un percorso in gruppi internazionali e agenzie italiane che hanno visto tutte come denominatore comune l’impegno e la passione per i temi healthcare e wellbeing. Dopo esperienze di marketing in azienda, ha lavorato in DLV BBDO, Grey Worldwide, Publicis Groupe, Serviceplan Group, e recentemente in Thenewway. Unendo competenze di client management, strategia di brand e comunicazione innovativa, si è occupato sia di mercati consumer, sia healthcare. In particolare, ha gestito progetti strategici e di comunicazione integrata per Pfizer, Novartis, Alfasigma, Bayer, Boehringer Ingelheim, GSK, UPSA, Recordati, MSD, Organon, 1med, Angelini, IBSA e BMS. “Il 2022 è un anno importante e ricco di novità per Ogilvy Health, business sul quale prevediamo crescite significative grazie al rafforzamento della struttura e a un approccio di contaminazione di questo business con tutte le capability dell’agenzia. Lavoreremo boarderless sia in termini di struttura che in termini di approccio. Oggi Health significa molto più che pharma e Francesco avrà il ruolo di dare vita a progetti importanti che facciano leva proprio sul connubio tra expertise specifica e di brand experience”, dichiara Roberta La Selva, CEO di OgilvyItalia.