Ogilvy e Galbani insieme per ripristinare l’ordine e la tradizione a tavola; i risultati pubblicati in rete
Una campagna mette alle strette l’invasore delle tradizioni familiari, lo smartphone: online sui social, con preroll su YouTube
A tavola con i tuoi o con lo smartphone? Uno dei quesiti dei nostri tormentati tempi. Provano a risolverlo Ogilvy, con la divisione Change, e Galbani. Una partnership da cui nasce “La Ricetta Millennials”: basta avvolgere gli smartphone in abbondante carta stagnola, e lo smartphone è magicamente isolato. E finalmente la conversazione può tornare a riempire le nostre tavole. Attraverso una semplice videoricetta, Galbani insegna i pochi passaggi per riportare l’attenzione dei millenials sul piatto, e sulle persone che hanno accanto. La campagna è distribuita sui canali social del brand e sui preroll di YouTube, ed è stata anticipata da una fase teaser su Facebook, volta a coinvolgere gli utenti sul tema, molto sentito, dell’uso degli smartphone a tavola. Il 30” sarà inoltre on air stasera durante Sanremo. Al progetto hanno lavorato gli chief creative officer Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino, i client creative director Valeria Cornelio e Paolo Tognoni, il client creative director (digital) Lavinia Francia, gli art director Andrea Guzzetti e Andrea Colombo, il copywriter Pietro Veneroni.