Occhi puntati su Amazon: pubblicità a 22 miliardi di dollari nel 2022
Lo sostengono gli analisti di Jefferies. E, intanto, Reuters ha rivelato alcuni numeri sull’audience di Amazon Prime Video

È il business pubblicitario di Amazon uno dei temi più dibattuti nell’industry. Secondo le ultime stime Brent Thill, analista presso Jefferies, il giro d’affari da advertising del colosso ecommerce balzerà dai 4 miliardi di dollari stimati per il 2018, a oltre 22 miliardi nel 2018. Un crescita enorme, inarrestabile, motivata dalla potenza dei dati della società, legati alle intenzioni d’acquisto e per questo preziosissimi per le gli inserzionsti pubblicitari. “I miliardi di touchpoint che Amazon ha con i consumatori e la conversione delle vendite nella parte finale del funnel sono il dream degli advertiser per il targeting e l’attribuzione”, ha detto Thill. Il tasso di crescita annuale del segmento pubblicitario di Amazon è fissato al 43%, da qui al 2022, sottolinea un articolo di Business Insider, che ricorda come i margini di questa tipologia di attività siano elevati e potranno ancora incrementare.
Amazon Prime Video
Nel frattempo Reuters ha rivelato alcune importanti indiscrezioni sulle attività di Amazon Prime Video, riuscendo a entrare in possesso di alcuni documenti interni che dimostrano la rilevanza del servizio che compete con Netflix. Stando a quanto sostiene Reuters, gli utenti di Amazon Prime Video a livello internazionale sono 5 milioni, che vanno a sommarsi ai 26 milioni degli Stati Unit, dove il prodotto è presente da più tempo. L’agenzia di stampa ha anche scoperto metriche mai rivelate prima su 19 show originali, in termini di audiencdi costi di produzione.