Autore: Redazione
23/05/2018

NOW TV: prosegue la gara creativa; si rinnovano la veste e il logo e aumenta la qualità legata all’offerta

L’internet tv di Sky rinfresca la propria immagine e introduce diverse, inedite funzionalità nell’ottica di poter risultare ancora più unica e immersiva

NOW TV: prosegue la gara creativa; si rinnovano la veste e il logo e aumenta la qualità legata all’offerta

Mentre prosegue la gara creativa per il rilancio in comunicazione, NOW TV si rinnova completamente con una nuova home page, un’esperienza di visione ancora più coinvolgente, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico. Nata per offrire un servizio in streaming per chi ama vivere il proprio intrattenimento senza vincoli, la internet tv di Sky è l’unica a proporre sia programmi on demand sia canali live e ad avere un’offerta completa che spazia dai grandi eventi sportivi all’intrattenimento in diretta, dai migliori titoli cinematografici alle serie tv più acclamate. Una ricchezza di contenuto che può essere vissuta ovunque e in qualsiasi momento: sui grandi schermi della tv di casa, sui piccoli schermi dei device mobili e anche in viaggio in Italia, e all’estero grazie alla portabilità in tutti i paesi dell’Unione Europea. Ancora più… unica A partire da giugno, a meno di due anni dal suo lancio, NOW TV migliora ulteriormente e rafforza la sua unicità. Tutto ciò che gli utenti hanno utilizzato finora, è stato completamente ripensato. Ci saranno, infatti, una nuova interfaccia grafica, ridisegnata del tutto, e nuove funzionalità come il Binge Watching e il Download&Play, che renderanno la visione più immersiva, oltre a un innovativo device piccolo, semplice e leggero che porterà su ogni televisore la qualità e la varietà di NOW TV: la Smart Stick. A conferma del momento di grande cambiamento per la internet tv di Sky, NOW TV rinnova anche il logo, che ora ha i colori del brand internazionale del Gruppo Sky. Immersiva e più veloce La nuova NOW TV ottimizza le app di tutti i device su cui è disponibile e garantisce una navigazione più intuitiva e veloce fra gli oltre 6.500 titoli. Sarà così più semplice non solo scegliere il contenuto che si desidera vedere, ma anche scoprire le 30 novità e le 7 prime visioni offerte ogni settimana. Tante nuove funzionalità renderanno la visione ancora più immersiva. Il Binge Watching, che propone immediatamente l’episodio successivo della serie che si sta seguendo, il Restart, che consente di far ripartire dall’inizio un film o l’episodio di una serie tv in onda, e lo Sport Reminder, con il quale è possibile sincronizzare il proprio calendario personale con gli eventi sportivi in diretta per non perderne neanche un minuto. Nei prossimi mesi sarà anche disponibile il Download&Play con cui scaricare un contenuto e fruirne senza connessione a internet, magari durante un volo intercontinentale o in un luogo isolato che non ha un’adeguata copertura. Nuovi device NOW TV sarà via via disponibile anche su nuovi device: da subito sulle Smart Tv LG e successivamente su Apple Tv, Android Tv e Panasonic. Tutto questo è possibile grazie alla migrazione sulla piattaforma internazionale, un’infrastruttura tecnologica che consente di servire tutti gli utenti delle internet tv del Gruppo Sky presenti nei diversi paesi europei. Un salto in avanti che porterà grandi benefici, assicurando una perfetta fluidità di visione anche durante i seguitissimi eventi live. Smart Stick La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facile da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Su qualsiasi televisore, in casa o fuori casa, si può così scegliere il proprio programma preferito anche senza telecomando e non perdere la puntata live di “XFactor”, l’ultima puntata di “Grey’s Anatomy”, o la partita di Champions League. Nei prossimi mesi, inoltre, la Smart Stick, si arricchirà anche di una funzionalità unica per un servizio di streaming: la ricerca vocale. Basterà la propria voce per scegliere in pochi secondi il programma che si desidera vedere o per scoprire quali titoli di un regista o di un attore sono disponibili nel ricchissimo catalogo di contenuti on demand. Il prezzo della Smart Stick è di 29,99 euro e comprende un ticket a scelta tra cinema, serie tv e intrattenimento per tre mesi, oppure il ticket sport per un mese. Arriva Generation Per un’offerta ancora più esclusiva, oltre ai 50 canali e i 6.500 titoli on demand sempre disponibili, arriva su NOW TV anche Generation, la nuova collezione on demand - presente nei ticket intrattenimento e serie tv - rivolta soprattutto ai “nativi digitali” con contenuti dedicati alle passioni del pubblico Millennial e Generazione Z. Ad accendere la collezione, il 7 giugno, sarà “The Generi”, un viaggio surreale ed esilarante attraverso i generi cinematografici, che segna il ritorno sulla scena di Maccio Capatonda. Dal western all’horror, dalla commedia sexy anni ’70 al noir fino al film di supereroi, la serie è una nuova produzione originale Sky e Lotus Production - società di Leone Film Group - in otto episodi, da divorare anche tutta d’un fiato.