New Perspective: apre oggi a Roma la mostra nata da un’idea di Ogilvy per AIL
L’appuntamento, organizzato con il supporto di Takeda, nasce per sensibilizzare alla lotta contro il Mieloma Multiplo
Da oggi al 2 dicembre, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma ospita New Perspective, un evento dedicato all’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, con il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio, della SIE -Società Italiana di Ematologia-, della Fondazione GIMEMA onlus e con l’egida dello European Myeloma Research Network, e il supporto di Takeda Italia, per informare e sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue, con particolare attenzione al Mieloma Multiplo. Tutti i proventi ricavati dalla vendita dei biglietti e del catalogo saranno infatti interamente devoluti a sostegno di progetti AIL destinati a pazienti affetti da Mieloma Multiplo.
Linguaggio innovativo
New Perspective è una mostra nata da un’idea di Ogilvy Italia e curata da Denis Curti, che presenta installazioni, fotografie e video di 21 artisti le cui opere porteranno i visitatori a guardare la realtà, spesso difficile, da un’angolazione inedita. Già esposta alla Triennale di Milano a inizio anno, arriva oggi nella Capitale presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea. New Perspective usa un linguaggio innovativo, moderno e allo stesso tempo complesso per parlare del complicato tema del Mieloma Multiplo e dell’importanza della ricerca, esplorando la bellissima e pericolosa relazione tra Arte e Pubblicità. New Perspective è inoltre una campagna di awareness che porta con sé un chiaro messaggio di speranza: come l’arte ci pone davanti a nuovi modi di vedere la realtà, allo stesso modo la ricerca ci offre nuove prospettive negli approcci terapeutici per i malati.
I Credits:
Chief Creative Officer:
Giuseppe Mastromatteo,
Paolo Iabichino
Senior Art Director:
Giovanna Doria
Art Director: Luca Savani
Copywriter: Teresa Di Gioia