Autore: Redazione
20/06/2018

Nasce This Is Ideal, con l’obiettivo di arrivare a un forte incremento del giro d’affari già entro l’anno; da raggiungere grazie anche a spin-off e acquisizioni

Dall’esperienza storica di Ideal, Stefano Capraro, fondatore e presidente, avvia un hub di cui fanno già parte Action & Branding, da poco entrata nel Gruppo, la casa di produzione Sala Giochi, Ideal and Us in Nord America, a New York, e Ideal España a Madrid. Il tutto, nel segno del payoff “We build storyworlds”

Nasce This Is Ideal, con l’obiettivo di arrivare a un forte incremento del giro d’affari già entro l’anno; da raggiungere grazie anche a spin-off e acquisizioni

Dalla storia ventennale di Ideal nasce This Is Ideal. L’agenzia diventa quindi un hub nel quale convergono diverse realtà capaci di interagire con la formula dei vasi comunicanti. Stefano Capraro, fondatore e presidente del nuovo Gruppo, annuncia la scelta di dar vita a un progetto che, forte di un’esperienza ventennale e di una crescita eccezionale (nel 2017 Ideal ha registrato una crescita del 30%), garantisce ai propri clienti idee e soluzioni sempre più integrate, presentandosi al mercato come un player indipendente e con una visione sempre più internazionale. Il payoff “We build storyworlds” è la promessa del Gruppo di costruire mondi narrativi moderni, articolati e coinvolgenti. Progetti di crescita Oltre a Ideal, fanno parte di This Is Ideal Action & Branding, agenzia creativa strategy driven di recente acquisizione, la casa di produzione Sala Giochi, Ideal and Us in Nord America e Ideal España da quest’anno nel mercato Iberico (tra le sue ultime acquisizioni, la catena Papa John’s Pizza). E non è tutto. Nella seconda metà dell’anno sono previste nuove acquisizioni e spin-off. Obiettivo, a fine 2018, è che il Gruppo rappresenti 8 insegne per un organico di oltre 100 talenti, con un giro d’affari atteso in forte crescita. Con altre sedi possibili oltre a quelle già oggi attive di Torino, Milano, New York e Madrid. La diversificazione è da sempre nel dna di Ideal (che lavora, tra gli altri, per Gruppo FCA, Chicco-Artsana, Coty e L’Oréal) e come tale rappresenta il fil rouge di ogni progetto ma, anche, dell’approccio operativo. Negli anni, infatti, l’agenzia si è evoluta, specializzandosi in vari campi e discipline e, per rispondere alla crescente domanda del mercato di soluzioni di comunicazione sempre più integrate, ha deciso di effettuare una trasformazione ambiziosa e lungimirante, capitalizzando il proprio brand. È nata così l’idea di un Gruppo nel quale l’approfondimento verticale di alcune competenze specifiche e la capacità di ogni professionista di sviluppare la propria identità sia qualcosa di completamente nuovo, pur rimanendo fedeli alla missione originaria basata sull’unione delle esperienze, l’integrazione e la condivisione di pensiero e idee. Giovani talenti A dare la spinta per questo cambiamento sono stati soprattutto la passione e l’entusiasmo di tutto il team, che generano un fermento e una voglia di costruire che si rinnovano di continuo. Fin dall’inizio, l’agenzia ha creduto nei giovani talenti, che negli anni sono cresciuti insieme a essa, maturando profonda esperienza e ambizioni professionali. Da qui, il basso avvicendamento delle risorse, molte delle quali hanno fatto del progetto Ideal un posto elettivo. Con This Is Ideal si afferma quindi anche la volontà di continuare a investire e innovare per crescere, dando maggiori opportunità di maturazione professionale alle persone che impiegano le proprie risorse da anni e che da sempre hanno creduto in questo progetto. Progetto in cui avranno nuovi spazi per far valere le proprie capacità e sfidare se stesse, acquisendo ruoli di maggiore responsabilità.