Autore: Redazione
28/03/2019

Nasce Omnicom Retail Group, per lo sviluppo di capabilities nel campo del commerce

La practice raccoglie al suo interno le expertise di cinque agenzie del Gruppo, vale a dire Integer Group, TracyLocke, Haygarth, TPN e The Marketing Arm, che complessivamente impiegano 2.500 persone in 19 Paesi

Nasce Omnicom Retail Group, per lo sviluppo di capabilities nel campo del commerce

Sophie Daranyi, CEO di Omnicom Retail Group

Omnicom Group ha annunciato il lancio di un nuovo centro di eccellenza per sviluppare una serie di capacità avanzate nel campo del commerce. Omnicom Retail Group (ORG), questo il nome della practice, è focalizzato sulla crescita del cliente facendo leva su un set variegato di competenze con l'obiettivo di aumentare la conversione e le transazioni sia online che offline. ORG raccoglie al suo interno le expertise di cinque agenzie del Gruppo, vale a dire Integer, TracyLocke, Haygarth, TPN e The Marketing Arm, che complessivamente impiegano 2.500 persone in 19 mercati.

Tutte queste sigle manterranno l’indipendenza operativa, spiega una nota del Gruppo, ma collaboreranno per investire nella conoscenza avanzata degli acquirenti e del loro comportamento, guidando l’innovazione nel segmento del retail marketing. ORG faciliterà anche la promozione delle competenze in tutto Omnicom Group, fornendo consulenza multicanale su misura e team di specialisti in aree chiave come l'ecommerce e il social commerce. Il Gruppo sta cercando di aumentare gli investimenti e l'accesso ai dati relativi agli acquirenti e alle transazioni e sta lavorando per massimizzare le opportunità attraverso "Omni", nuova piattaforma people-based, precision marketing e insight.

Sophie Daranyi, in precedenza Chairman & CEO di Haygarth, agenzia creativa del Gruppo specializzata in brand, shopper e retail marketing, è diventata CEO di ORG, a riporto di Dale Adams, Chairman & CEO di DAS Group of Companies, network globale controllato sempre da Omnicom.