Autore: Redazione
26/03/2019

Nasce Grazia Creative Lab With Riccardo Ruini

Il progetto nasce con l'obiettivo di offrire alle aziende soluzioni creative declinabili su più mezzi

Nasce Grazia Creative Lab With Riccardo Ruini

Silvia Grilli e Riccardo Ruini

Grazia porta la propria esperienza di ottant’anni nel settore della moda in un nuovo progetto realizzato in collaborazione con Riccardo Ruini, direttore creativo di campagne per i più importanti marchi internazionali. Nasce, infatti, Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini, laboratorio per la produzione di contenuti di comunicazione a servizio dei brand della moda e del lusso: offrirà alle aziende soluzioni creative per campagne advertising declinabili su più mezzi. “Con Grazia Creative Lab mettiamo al servizio delle aziende contenuti che sanno emozionare, la nostra conoscenza profonda dei lettori, delle celebrities, delle modelle, dei fotografi e il nostro rapporto privilegiato con loro. Con il nostro bagaglio di esperienza e la velocità che ci contraddistingue costruiamo contenuti per gli obiettivi delle aziende”, ha dichiarato Silvia Grilli, direttore di Grazia.

L’evento

Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini è stato presentato ieri da Silvia Grilli, dal direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori Carlo Mandelli e da Riccardo Ruini, con un talk dedicato al processo creativo, i nuovi codici della comunicazione e il ruolo dei testimonial, con gli interventi dello chef Andrea Berton, contributor di Grazia, che ha spiegato il lavoro creativo di un grande chef, e della showgirl Melissa Satta, che ha raccontato la sua esperienza come volto di numerose campagne pubblicitarie e l’evoluzione nell’immagine. “Grazia Creative Lab nasce dal desiderio di soddisfare il bisogno che molti brand oggi hanno di comunicare in modo completo, veloce ed efficace con una formula economicamente più leggera. Il mio compito sarà di assicurare qualità e innovazione, proprio come i grandi chef firmano collaborazioni con marchi e talenti”, ha dichiarato Ruini.

Il sistema Grazia

Si arricchisce, così, il sistema Grazia Italia, una piattaforma di comunicazione contemporanea e dinamica, con il magazine che conta 805.797 lettori, in crescita del 9% rispetto alla precedente rilevazione (fonte: Audipress 2018/III), il sito Grazia.it, con un traffico medio di 3,1 milioni utenti unici mensili (fonte: Audiweb dicembre 2018), i canali social, con 10 milioni di persone raggiunte (fonte Facebook Insight febbraio 2019), gli eventi speciali, la Factory di influencer, e ora anche un’agenzia creativa.