MovieMedia e Hearst Magazines lanciano Cinema è Donna
Da domani fino al 6 luglio, in oltre 500 schermi in tutto il territorio nazionale, sarà possibile partecipare a prime visioni e pellicole già in programmazione destinate al target femminile a un prezzo speciale

Nelle sale cinematografiche del circuito MovieMedia, da domani fino al 6 luglio, il “Cinema è Donna”, con il gruppo editoriale Hearst Magazines Italia. Nel periodo degli Europei di calcio, scenario predominato da una delle passioni maschili per eccellenza, parte un’iniziativa unica nel suo genere di contro-programmazione cinematografica e pubblicitaria tutta al femminile, voluta e promossa dalla concessionaria leader per il cinema in Italia e il gruppo editoriale, punto di riferimento per il target femminile. In oltre 500 schermi in tutto il territorio nazionale sarà, infatti, possibile partecipare a prime visioni e film già in programmazione destinati al target femminile a un prezzo speciale. L’iniziativa “Cinema è Donna” si avvale della collaborazione di ComingSoon.it, portale dedicato all’informazione cinematografica dove sarà presente una sezione apposita con i film e le sale che aderiscono all’iniziativa. Oltre alla campagna on-screen sugli schermi del circuito MovieMedia e la campagna stampa e digital sulle testate appartenenti al gruppo, a supportare l’iniziativa anche una campagna sul circuito radiofonico Finelco - RMC, Radio 105 e Virgin Radio.
Un’opportunità per i brand
Alla sua prima edizione, “Cinema è Donna” offre un’opportunità unica ed esclusiva a tutte le donne di godere del grande schermo attraverso un’offerta mirata e a loro dedicata; contemporaneamente offre la possibilità a brand a target di concentrare la propria comunicazione nel periodo pre-estivo su un progetto innovativo, originale e funzionale a specifiche esigenze pubblicitarie. L’operazione “premium” è resa possibile dalla lungimiranza delle distribuzioni che, in maniera strategica e intelligente, hanno concentrato tutta una serie di titoli in target nel periodo estivo e in particolare degli Europei di Calcio. Commenta Fabio Poli, Consigliere Delegato di MovieMedia: “Da tempo cercavamo l’occasione per sviluppare una collaborazione progettuale ampia su un’iniziativa condivisa con Hearst e che potesse vedere il cinema come comune focus. L’attenzione maschile durante gli Europei sarà sul piccolo schermo e questo ci consente di esaltare in questo nuovo e peculiare progetto le caratteristiche proprie dei nostri mezzi per offrirle, uniti, al mercato”. Aggiunge Marco Cancelliere, Direttore Generale della Divisione Pubblicità Hearst Magazines Italia: “Siamo entusiasti di questa partnership, consolidiamo così una collaborazione, quella con MovieMedia, che è nata due anni fa e che si è rivelata molto produttiva per entrambe le Aziende. ‘Cinema è Donna’ è un’occasione straordinaria per sviluppare progetti di comunicazione di sicuro coinvolgimento per il pubblico femminile grazie all’autorevolezza della Carta, l’efficacia del Digitale e l’impatto emotivo del Video”.