Autore: Redazione
17/07/2025

Samsung Ads: Christian Russ responsabile operazioni commerciali per le aree DACH e FRITES

L’ampliamento dell’incarico riconosce il contributo del manager alla crescita del business in Europa

Samsung Ads: Christian Russ responsabile operazioni commerciali per le aree DACH e FRITES

Christian Russ

Samsung Ads, la divisione advertising della sezione media di Samsung Electronics, annuncia la nomina di Christian Russ a Commercial Director per le aree DACH e FRITES (Francia, Italia e Spagna). L’estensione del suo incarico riflette l’impegno strategico dell’azienda nell’armonizzare le attività commerciali nei principali mercati europei, riconoscendo al contempo la sua leadership e il ruolo nell’accelerare lo slancio commerciale nei mercati DACH. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media e della tecnologia, tra cui incarichi dirigenziali nel Regno Unito e in Germania, Russ porta con sé una profonda conoscenza del settore e del mercato. Entrato in Samsung Ads nel 2018, ha svolto un ruolo determinante nella crescita del business nella regione DACH, contribuendo a gettare le basi per l’espansione paneuropea. Nel suo nuovo incarico, Russ sarà responsabile del consolidamento delle relazioni con gli advertiser, dell’ampliamento dell’offerta CTV di Samsung e della promozione dell’innovazione digitale nelle strategie pubblicitarie nei sei Paesi sotto la sua guida. Con 70 milioni di Smart TV Samsung attive in tutta Europa, le abitudini di visione stanno evolvendo rapidamente. Russ avrà il compito di definire e guidare la strategia commerciale in mercati chiave per la prossima fase di crescita dell’azienda. L’annuncio arriva in un momento di forte accelerazione dell’adozione della Connected TV nell’area. Secondo il report “Behind The Screens 2025” di Samsung, lo streaming rappresenta ormai il 51% del tempo totale di visione sui televisori Samsung. Inoltre, nei cinque principali mercati europei (EU5), il tempo medio di visione quotidiana su Smart TV ha raggiunto le 4 ore e 31 minuti, con un record di 8,6 miliardi di avvii di app nel secondo semestre - un incremento del 6% rispetto all’anno precedente.