Autore: Redazione
26/03/2024

The Method organizza la prima edizione di Megapixel per esplorare la creatività con performance, talk e workshop a Milano

In arrivo ad aprile il festival di grafica, fotografia e video negli spazi dei quartieri Ticinese, Nolo, Bullona e Città Studi

The Method organizza la prima edizione  di Megapixel per esplorare la creatività  con performance, talk e workshop a Milano

Il 5, 6 e 7 aprile 2024 arriva a Milano la prima edizione del Megapixel Festival, un progetto nato per valorizzare la scena creativa di Milano, attraverso un weekend ricco di performance, talk e workshop in diverse location in giro per la città. Organizzato da The Method, agenzia specializzata in strategie di comunicazione e campagne creative, il festival sarà diffuso e si estenderà oltre i confini tradizionali per valorizzare l’industria artistica di Milano. Grazie all’esperienza e alla competenza dei due founder di The Method, Federico Mulas e Fabiola Miccone, gli spazi dei quartieri Ticinese, Nolo, Bullona e Città Studi diventeranno palcoscenici dinamici per un weekend ricco di laboratori, talk, proiezioni e performance. Gli eventi saranno gratuiti ma per garantire un’esperienza gradevole e formativa la registrazione a molte attività è obbligatoria. Con il concetto di “Linfa creativa”, il festival ha l’obiettivo di nutrire il pensiero artistico grazie all’analisi delle sue diverse sfumature, esplorando le innovazioni del settore, dall’intelligenza artificiale alla modellazione 3D. 

L’agenzia

The Method è un’agenzia fondata nel 2019 da Federico Mulas - Creative Director e Fabiola Miccone - Client Director, con  l’obiettivo di creare un’agenzia snella e cost-effective, che si avvale di un metodo nuovo,  ispirandosi alle precedenti esperienze lavorative dei due founder nelle principali agenzie globali. In particolare i servizi offerti sono: communication strategy, concept definition, creative campaign a 360°, content e film production, social media management e graphic design. L’agenzia si caratterizza per il suo pensiero divergente e il suo approccio in grado di generare valore e sviluppare soluzioni uniche per i brand.

Qualche nome creativo

Tra i partecipanti confermati una selezione di studi creativi affermati e talenti emergenti: Francesca Bagnaschi - Food Stylist; Giovanni Murolo - Book Designer; Daniele Desperati - Art Director; Dadomani Studio - Animazione e Stop Motion; Michele Garofali – DOP; Federica Beltrami - Motion Designer; Raffaele Amici - Motion Designer; Chiara Quadri - Fotografa B612 - CGI e 3D Modelling; Mammafotogramma - Studio Creativo Multimediale; Gate 44 - Art Print Studio e Eliana Casagrande - Floral Artist.