Autore: Redazione
06/11/2018

UpStory ha varato il nuovo Influencer Planning Tool

Grazie al nuovo strumento online, brand e agenzie potranno calcolare e definire in autonomia il giusto mix di creator e budget tra le diverse piattaforme blog/social gestite

UpStory ha varato il nuovo Influencer Planning Tool

UpStory, la piattaforma di content e influencer marketing di BizUp, presenta un nuovo strumento online per strutturare piani media in ambito social e blog. Influencer Planning Tool, infatti, punta a semplificare il lavoro di brand e agenzie, supportando i planner nel calcolo del mix diversi per le piattaforme gestite. Blog, Facebook, Instagram, Twitter (e a breve anche YouTube), UpStory permette di coinvolgere diverse tipologie di creator a seconda della necessità di campagna. I KPI  possono essere vari, a fronte di un principale scelto e garantito, saranno stimati i kpi secondari, rientrando nell’investimento ipotizzato. Dall’engagament garantito (es. like e commenti) al raggiungimento di una reach reale stabilita, dal seeding per garantire la distribuzione di video views alle article views per i contenuti editoriali. Proprio quest’ultimo è uno dei valori aggiunto della piattaforma italiana che permette di creare e distribuire contenuti editoriali garantendo atterraggi in pagina e letture, grazie ai rilanci nativi.

Approccio semplificato

“L’influencer marketing si sta evolvendo molto rapidamente - spiega Enrico Nunnari, Head of Sales UpStory di BizUp - e spesso i planner ci chiedono diverse modifiche ai piani facendo leva su un KPI piuttosto che un altro. In un settore sempre più presidiato da piattaforme automatizzate, BizUp non vuole perdere il contatto umano in fase di pianificazione. Per questo abbiamo preso spunto da alcuni strumenti esteri, in particolare dalle agenzie di KOLs Marketing asiatiche, per semplificare l’approccio. Grazie al nuovo tool sarà possibile giocare con le diverse leve, con la possibilità inoltre di scaricare un pdf col piano pre-compilato da condividere coi colleghi. Noi saremo sempre presenti e pronti a far partire le attività, suggerire e accogliere suggerimenti a nostra volta”.

BizUp

BizUp ormai da oltre 7 anni supporta brand del calibro de La Molisana, Giuliani Pharma, Bestway, Save the Children e tanti altri, nella pianificazione di performance e content marketing. Forte di un network di oltre 5.000 tra blog e creators, ha in-house oltre 60 professionisti in grado di gestire contenuti in 15 lingue diverse. Con sede a Roma ed uffici anche a Milano, da due anni fa parte del gruppo Alkemy, quotato all’AIM.