StubHub diventa ticket partner di Eurosport per la vendita agli utenti dei biglietti online per eventi sportivi europei
L’accordo riguarda il sito internet e le piattaforme locali del broadcaster di cui è ceo Peter Hutton in Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito
StubHub, società del gruppo eBay e piattaforma di compravendita di biglietti, ha definito un accordo con Eurosport divenendo ticketing partner online della compagnia. Grazie a questa partnership, i fan che visiteranno Eurosport.com avranno la possibilità di acquistare direttamente via StubHub i biglietti per alcuni dei più grandi eventi sportivi e di intrattenimento al mondo. Ciò include le migliori partite di calcio della Serie A, della Liga e della Champions League, i migliori tornei di tennis come Wimbledon, le Finali del Tour ATP e gli Internazionali BNL d’Italia, e gli eventi di rugby internazionali e nazionali, tra cui il campionato delle Sei Nazioni. È inoltre, prevista un’offerta di biglietti locali su misura per i visitatori dei siti web di Eurosport d’Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.
Sessanta milioni di visitatori unici al meseCommentando l’accordo, il ceo di Eurosport, Peter Hutton, ha dichiarato: “Il nostro sito globale - eurosport.com - raggiunge fino a 60 milioni di visitatori unici al mese e questa partnership aggiunge ancora più valore all’esperienza dell’utente a livello globale e locale in cinque dei nostri più grandi mercati”. Nel 2017 il numero di transazioni effettuate dai consumatori spagnoli per l’acquisto di biglietti per i principali eventi sportivi nazionali è aumentato del 15% circa, mentre le transazioni per eventi sportivi all’estero sono aumentate di circa il 30%.