StarCasinò punta sugli eventi, ma incrementa anche del 15% lo spending adv, portando il valore oltre i 3 milioni di euro
Il brand di Betsson Group di cui è diventato marketing manager Italy Pietro Lechiara e che è anche Major Partner del Milan, si affida a iniziative esperienziali per coinvolgere il proprio target; e aumenta il budget pubblicitario del 2018, affidato ad Havas Media per il planning
Il talento dei freestyler, il fascino senza tempo di una roulette rossonera in campo, i tifosi come parte integrante dello spettacolo. Questi gli ingredienti di #ORALOSHOW, lo spettacolo di StarCasinò, major partner di AC Milan, che domenica ha intrattenuto San Siro nel pre-gara della partita di campionato con la Lazio. Il casinò online leader in Italia, match sponsor della gara, ha attirato l’attenzione dei 50 mila spettatori presenti. Gli artisti del palleggio si sono esibiti in un tiro finale con l’obiettivo di centrare un numero della roulette gigante: tutti i tifosi del settore contrassegnato con il numero vincente sono stati premiati con un gadget. Ora, lo spettacolo continua online su sito: in palio, una serie di premi per i tifosi rossoneri, esperienze uniche, come giornate indimenticabili a Milanello, maglie autografate dai calciatori e biglietti per vivere il prossimo derby da protagonisti. L’evento ha fornito l’occasione al nuovo marketing manager Italy del brand di Betsson Group, Pietro Lechiara, per spiegare come le strategie di comunicazione di StarCasinò puntino sempre di più su iniziative live ed esperienziali per il coinvolgimento del pubblico interessato.
La comunicazione pubblicitaria
In parallelo, però, prosegue e, anzi, si intensifica, lo sforzo pubblicitario. Non a caso, il budget adv crescerà quest’anno di un ulteriore 15% dopo il già grosso aumento del 2017, superando quindi, secondo quanto risulta a DailyMedia, i 3 milioni di euro, pianificati sempre da Havas Media. La creatività, invece, è interna, e punta sempre sul format di successo di cui sono ironici protagonisti un’affascinante ragazza in abito oro e un giovane scommettitore. Due spot proposti l’anno scorso sono già tornati on air, e un altro è in arrivo. Il tutto, integrato da digital e social.