Autore: Redazione
15/01/2019

Moving Up e News 3.0, editore di Lettera43, annunciano una partnership

L’accordo non riguarda la sola raccolta pubblicitaria, sia in diretta che programmatic, ma si pone quale attività di consulenza continuativa da parte del digital hub guidato da Marco Valenti

Moving Up e News 3.0, editore di Lettera43, annunciano una partnership

Marco Valenti

Moving Up, digital hub specializzato in processi di trasformazione digitale, e News 3.0, editore di Lettera43, LetteraDonna e attraverso la controllata Studio Editoriale dei periodici e relativi siti Rivista Studio e Undici, annunciano l’avvio di una collaborazione volta all’innovazione strategica e tecnologica in ambito digitale. Il sito di Lettera43, che si colloca nella classifica comScore nei primi 30 media nazionali per total digital audience (settembre 2018), con 6 milioni di utenti unici mensili in base alle rilevazioni di Google Analytics, prosegue dunque nel suo percorso di innovazione digitale, parte della strategia intrapresa e sviluppata a partire dal 2017 dall’a.d. di News 3.0, Giorgio Gabrielli, spiega una nota.
Partnership ampia
Secondo i termini dell’accordo, al Digital hub guidato da Marco Valenti è affidata, in primis, la gestione pubblicitaria sia diretta che programmatica del sito editoriale. Centri media e aziende potranno dunque rivolgersi al team di professionisti di Moving Up per pianificare le proprie campagne negli ambienti digitali del quotidiano Lettera43. Il contributo della digital company va però anche oltre al ruolo di concessionaria di pubblicità, andando ovvero a porsi quale partner strategico con un’attività di consulenza continuativa volta a sostenere la crescita nel tempo del prodotto editoriale in termini di pagine viste, unique user e posizionamento nel mercato dell’editoria digitale nazionale.