Autore: Redazione
11/10/2018

MailUp: nei nove mesi vendite a 27 milioni. Nel Q3 crescita organica del 55%

Lo ha comunicato l’azienda nella serata di ieri, specificando come i risultati non siano stati sottoposti a revisione. A fare la parte del leone la Business Unit Agile Telecom

MailUp: nei nove mesi vendite a 27 milioni. Nel Q3 crescita organica del 55%

MailUp ha annunciato ieri sera i risultati relativi al fatturato consolidato del terzo trimestre sia a livello di gruppo che di business unit. I dati consolidati, non sottoposti a revisione, mostrano una crescita organica del 55% a 8,7 milioni di euro, superiore alla crescita del +43% registrata nel Q2, grazie alla performance positiva delle due business unit principali. Tali risultati, sottolinea un comunicato, confermano la leadership del Gruppo e la forza del suo posizionamento competitivo nei mercati globali.

Le business unit

La business unit che ha registrato il maggiore fatturato nel periodo è Agile Telecom, con vendite pari a 5,3 milioni, in crescita del 93% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. La business unit che ha registrato la maggiore crescita è BEE, con vendite pari a 400.000 euro, in impennata del 206% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.

I nove mesi

Le vendite consolidate per i primi nove mesi sono pertanto superiori a 27 milioni di euro, in crescita di circa il 45% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Tali risultati ancora non includono l’effetto dell’acquisizione di Datatrics, innovativa società olandese attiva nel campo dell’intelligenza artificiale a servizio dei team di marketing, annunciata il 19 settembre scorso e per la quale il closing è previsto entro la fine dell’anno.

I commenti

Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dei recenti risultati trimestrali, che confermano il valore per i clienti creato dalla nostra suite di soluzioni data-driven rivolte sia a PMI sia a grandi aziende a livello globale”. Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group, ha aggiunto: “Al netto di Globase, che ha ultimato quest’anno il processo di turnaround, i risultati sono estremamente positivi sia sui business tradizionali, sia sulla nostra startup americana BEEfree.io, che vanta una posizione di leadership di mercato sempre più solida in una nicchia piccola ma ad alta redditività e potenziale. Sul business di Agile Telecom beneficiamo di un cambio di strategia e posizionamento deciso dopo un anno dall’acquisizione, che ha premiato sia in termini di volumi sia di redditività. In generale i risultati confermano il valore generato dalle sinergie tra le diverse business unit del Gruppo, che contiamo di sviluppare anche con le prossime acquisizioni.”