Autore: Redazione
30/01/2018

InvestireOggi sceglie Evolution ADV come concessionaria pubblicitaria

La struttura, fondata da Francesco Apicella e Dimitri Stagnitto, è specializzata nell’integrazione di vendita diretta e gestione degli spazi in modalità programmatic

InvestireOggi sceglie Evolution ADV come concessionaria pubblicitaria

InvestireOggi, tra i siti leader in Italia per l’informazione economico-finanziaria, ha affidato la gestione dell’inventory pubblicitaria a Evolution ADV, concessionaria fondata da Francesco Apicella e Dimitri Stagnitto e specializzata nell’integrazione di vendita diretta e gestione degli spazi in programmatic.

investireoggi-bogdan-bultrini-300x275
Bogdan Bultrini
La gestione video partirà da maggio

Dopo una fase di test durata 2 mesi in cui Evolution ADV si è concentrata sul setup programmatic del sito InvestireOggi.it, massimizzandone KPI e rendimento, le due società hanno confermato l’accordo per tutto l’anno 2018. Evolution ADV gestirà per InvestireOggi.it spazi display, nativi e progetti speciali, mentre per la gestione dell’inventory video la concessione piena partirà da maggio 2018 quando Evolution ADV avrà lanciato il suo formato video.

Terzo bacino adv per il canale Fiance

“InvestireOggi” è una delle realtà più importanti nel panorama dell’informazione finanziaria online italiana e siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner per la monetizzazione del loro prodotto” ha dichiarato Francesco Apicella, co-founder di Evolution ADV “. Insieme agli altri siti in concessione come Money.it, InformazioneFiscale.it, Affarimiei.biz ed Euribor.it oggi Evolution ADV può offrire al mercato italiano il terzo bacino pubblicitario per il canale Finance in termini di utenti unici e pagine viste”.

Consuntivi e propositivi

“Evolution ADV sì è rivelata la scelta giusta per l’affidamento in concessione dei nostri spazi”, ha dichiarato Bogdan Bultrini, editore di InvestireOggi. “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia dai risultati ottenuti nel periodo di test che dallo spirito di cooperazione che il team di Evolution dimostra nei confronti del publisher. Abbiamo concluso il 2017 con un traffico medio mensile di 3,6 milioni di device unici e 10,4 milioni di pageviews, posizionandoci di fatto sul podio dei più visitati siti italiani verticali in ambito economico. Nel 2018 intendiamo consolidare la nostra posizione, e l’accordo con Evolution ADV può garantirci quella crescita del fatturato in grado di accompagnare il nostro processo di crescita editoriale”.