Il formato Carousel arriva anche sulle Instagram Stories. Tra i partner Bottega Veneta
Novità pubblicitaria per la piattaforma di condivisione immagini e video, che consente maggiori opportunità di storytelling proponendo fino a un massimo di tre contenuti consecutivi
È passato poco meno di un anno da quando Instagram ha introdotto la pubblicità sulle Stories, utilizzate ormai da 300 milioni di utenti ogni giorno. Oggi, l’app di proprietà di Facebook annuncia un importante aggiornamento per l’advertising sulle Stories. D’ora in poi, infatti, gli spender potranno usufruire di un formato Carousel, per pubblicare fino a tre contenuti consecutivi in un’inserzione sulle Stories. In precedenza era possibile pubblicare un solo contenuto per inserzione, vale a dire un solo spot, mentre oggi sarà possibile inserirne tre. In un blog post la società ha detto che circa 1/3 delle Stories più viste sono prodotte da brand. La novità mira a “dare alle aziende maggiore flessibilità e creatività nel creare inserzioni pubblicitarie”, recita il blog post. Il rollout di questa nuova funzionalità è cominciato già, per alcuni partner selezionati, tra cui l’azienda italiana Bottega Veneta e, a livello globale, Coca-Cola, GAP, Renault.
Libertà creativa
Con questa nuova funzionalità gli investitori pubblicitari potranno godere della libertà creativa che già hanno gli utenti nel realizzare Stories organiche:- Storytelling sequenziale, pubblicando mini-capitoli di una storia di semplice fruizione;
- Storie multi-media, con un mix di foto e video;
- Raggruppamenti tematici: mostrare contenuti della stessa categoria in una singola storia