Autore: Redazione
01/11/2018

Foursquare sigla una nuova partnership con TripAdvisor

Il sito di recensioni più grande al mondo userà Pilgrim SDK di Foursquare, lanciata a marzo dell’anno scorso, per raggiungere gli utenti con informazioni contestuali, in real time e rilevanti

Foursquare sigla una nuova partnership con TripAdvisor

Foursquare, la società inizialmente conosciuta come social network per la condivisione della posizione e oggi attiva come piattaforma di location data, ha annunciato una partnership con TripAdvisor. Il sito di recensioni più grande al mondo userà Pilgrim SDK di Foursquare, lanciata a marzo dell’anno scorso, per raggiungere gli utenti con informazioni contestuali, in real time e rilevanti. Un articolo di TechCrunch ricorda che Foursquare ha a disposizione 13 miliardi di check-in, oltre ad analytics su un panel di consumatori statunitensi costituito da 70 milioni di profili, 10 dei quali hanno acconsentito al tracciamento continuo. Foursquare ha ricevuto di recente un nuovo finanziamento da 33 milioni di dollari, segno che l'azienda ha ancora in mente di sviluppare e rafforzare il prodotto. Nelle ultime settiman TripAdvisor ha varato un restyling della piattaforma all’insegna del social, mentre anche in Italia sta aggressivamente approcciando il mercato pubblicitario, con nuove e variegate soluzioni dedicate agli inserzionisti. Con la tecnologia Pilgrim SDK, il sito che raggiunge oltre mezzo miliardo di persone potrà assicurarsi che le sue recensioni siano veicolate alle giuste persone, in maniera iper-localizzata.