Facebook: DoubleVerify e OpenSlate primi partner certificati per la brand safety
La piattaforma ha aperto il programma che consentirà agli inserzionisti di gestire la brand safety con il supporto società riconosciute
Facebook compie un passo in avanti importante in logica di trasparenza con il lancio di una certificazione dedicata alla brand safety e rivolta a partner marketing di terze parti. La società di misurazione DoubleVerify e quella di analytics video OpenSlate sono i primi due membri del Facebook Marketing Partners a ottenere il riconoscimento. "Sappiamo che possiamo fare di più per soddisfare le diverse preferenze di brand safety dei nostri inserzionisti e continueremo a consentire ai partner di costruire nuove soluzioni in grado di soddisfare tali esigenze", ha dichiarato Gene Alston, VP of Partnership di Facebook. La soluzione, infatti, consentirà agli inserzionisti di gestire la brand safety su queste piattaforme attraverso partner selezionati. Per DoubleVerify la certificazione sarà valida per l’inventory Instant Articles, video instream e Audience Network. Un portavoce di Facebook ha detto che i membri del programma devono rispettare le politiche del sito e continuare ad offrire strumenti pertinenti per rimanervi dentro, senza rivelare ulteriori dettagli.