AutomotoTv ha scelto come concessionaria Sport Network per rafforzare il nuovo progetto televisivo
L’unica emittente italiana dedicata al mondo dei motori, in onda sul canale 228 di Sky, ha cambiato l’assetto societario e stretto una nuova partnership commerciale con la struttura guidata da Aldo Reali
AutomotoTv trae ispirazione dall’esperienza passata e rinnova la linea editoriale dando slancio al nuovo progetto televisivo. “Da quando il nostro gruppo ha acquisito il controllo societario e la direzione editoriale del canale AUTOMOTOTV nello scorso mese di marzo -dichiara il direttore generale Roberto Brusati - abbiamo lavorato al palinsesto, affiancando a quanto già in onda, BSB (Bennet British Superbike), EWC (Endurance World Championship’s), Rally ed Autocross nazionale ed internazionale. La nostra strategia editoriale è stata condivisa e premiata anche dalla direzione di Sky che ha spostato il canale dal “Pacchetto Generalista” al “Pacchetto Sport” (Canale 228), posizione rilevante condivisa con le principali emittenti sportive”. Sport Network è punto di riferimento nel mondo dei motori, continua Brusati, e la nostra partnership, grazie alle sinergie editoriali ed ai prossimi sviluppi di prodotto, sarà fonte di crescita ed evoluzione commerciale.
Novità "green"
Automototv è il primo canale tematico completamente dedicato al mondo delle auto e delle moto che offre, 7 giorni su 7, per 24 ore, contenuti di qualità, attuali e coinvolgenti pensati per soddisfare un pubblico di veri appassionati di motori, con un palinsesto ricco di contenuti: talk show ideati e condotti da professionisti, prove verità a cura di esperti e un’informazione quotidiana e imparziale sul mondo delle 2 e 4 ruote. La novità più rilevante è rappresentata da EMC, uno spazio quotidiano “green” che colma un vuoto nell’offerta televisiva, con tre declinazioni editoriali: Energy Mobility Channel, Electric Mobility Channel e Earth Mobility Channel. Ogni giorno news e approfondimenti sul mondo dell’energia rinnovabile, dell’innovazione tecnologica legata alla tutela dell’ambiente, della mobilità sostenibile, del green building e dell’economia circolare. Sponsorizzazioni, branded content ed iniziative speciali sono i prodotti ideali per sviluppare progetti di comunicazione taylor made, powerd by Sport Network.