Adnkronos sceglie di affidarsi a Evolution ADV per la monetizzazione delle edizioni erogate con tecnologia AMP
L’incarico riguarda la concessionaria tecnologica romana specializzata in programmatic e gestione di advertising su inventory premium AMP
Adnkronos, prima agenzia di stampa privata in Italia e tra i primi 25 siti nazionali per total digital audience, da oltre 50 anni è una delle principali fonti di informazione sulla vita sociale, politica ed economica del Paese, con uno sguardo sempre attento all’innovazione, evidenzia il successo della sua offerta editoriale erogata con tecnologia AMP (accelerated mobile pages) e sceglie per la monetizzazione EvolutionADV, concessionaria tecnologica specializzata in programmatic e gestione di advertising su inventory premium AMP.
Spirito pionieristico
“Adnkronos è stata la prima agenzia di stampa italiana a erogare un notiziario gratuito sul web, intuendo come internet potesse svolgere un ruolo fondamentale nello scorciare la filiera dell’informazione e consentire a tutti l’accesso a contenuti di fonte primaria. Quello spirito pionieristico, dicono da Adnkronos, oggi continua nella volontà di sperimentare i linguaggi e le modalità distributive che il digitale mette a disposizione dell’informazione, quindi anche la possibilità di un ritorno economico deve far parte di questa esplorazione. La monetizzazione è un aspetto fondamentale per il mantenimento di un’informazione libera e indipendente”.
Segnale importante
Francesco Apicella, Co-Founder di Evolution Adv, afferma a riguardo: “Avere soddisfatto gli elevati requisiti che un’agenzia come Adnkronos impone ai propri partner ed essere scelti per la monetizzazione dell’inventory AMP è per noi un segnale importante e ci conferma quale soluzione per editori top sia da un punto di vista di massimizzazione delle revenue che di affidabilità tecnologica”.