Autore: Redazione
19/07/2024

MediaMonks si riorganizza e cambia nome in Monks, concentrandosi sui servizi basati sull’IA

Le sue competenze confluiranno in due nuove practice: servizi di marketing e servizi tecnologici

MediaMonks si riorganizza e cambia nome  in Monks, concentrandosi sui servizi basati sull’IA

MediaMonks di S4 Capital cambia nome e si trasforma in Monks, consolidando le sue competenze in due pratice: servizi di marketing e servizi tecnologici. Entrambe saranno alimentate da MonksFlow, una soluzione di intelligenza artificiale che automatizza i flussi di lavoro del marketing, e saranno supportate da un gruppo di consulenza che offrirà servizi end-to-end, tra cui strategia e implementazione. I servizi di marketing ospiteranno le capacità creative, di contenuto, media, social e di marketing basato sui dati di Monks, sfruttando il coinvolgimento dell’audience e il performance marketing. I servizi tecnologici copriranno l’esperienza utente, l’ingegneria di prodotto, i dati, la trasformazione digitale, la consulenza e la tecnologia, con particolare attenzione alle infrastrutture digitali, ai prodotti e alle soluzioni di dati e analisi. Il nuovo marchio Monks sottolinea le capacità trasversali e end-to-end offerte da un portafoglio integrato di servizi progettati per massimizzare la crescita dei ricavi, l’innovazione e la portata dei clienti. L’agenzia lancerà le strutture organizzative e di reporting per il nuovo modello di servizi nel 2025. Secondo l’Agency Performance Review, i ricavi netti di Monks sono scesi del 2,8% annuo a 688 milioni di dollari nel 2023. Monks conta oggi 7.600 dipendenti.