Autore: Redazione
09/02/2022

MediaCom ed Essence di WPP mantengono insieme per mantenere i media globali di Mars

La nomina estende la relazione di Mars con la holding includendo l’agenzia digital-first. In Italia budget di 4 milioni

MediaCom ed Essence di WPP mantengono insieme per mantenere i media globali di Mars

MediaCom ed Essence di WPP si sono unite per mantenere l’incarico sui media globali di Mars. In dettaglio, MediaCom continuerà a gestire i media globali, mentre Essence a bordo seguirà video programmatic, social e search. Mars ha esteso il suo rapporto con WPP dall'inizio di quest'anno fino alla fine del 2025 per le divisioni Mars Wrigley, Mars Petcare e Mars Food. La riconferma di MediaCom arriva sulla scia di una revisione dei media che ha avuto luogo per tutto il 2021, in quello che sembra essere stato un processo interno che non ha coinvolto agenzie esterne. Mars l'ha descritto come una "nuova visione" per il marketing, chiamata "Building brands for mutual value". Questa piattaforma strategica include innovativi approcci al coinvolgimento dei consumatori, all'insight dei dati, al marketing digitale e al brand purpose in tre aree. Queste includono: un piano di trasformazione dei media in tutte le attività, i marchi e le regioni di Mars; sostenere Mars come "campione della brand safety"; usare Essence per sviluppare l'approccio di Mars agli auction-based media. Mars ha consolidato i suoi media globali con WPP nel 2018, con Publicis e OMD che hanno perso il business. Rankin Carroll, chief brand and content officer di Mars Wrigley e sponsor esecutivo per i media di Mars Inc, ha dichiarato: "Abbiamo definito una visione dettagliata e un piano operativo per la nostra prossima ondata di trasformazione dei media in Mars. Siamo rimasti colpiti dall'impegno di WPP a far evolvere il proprio team integrato per realizzare questa visione, basandosi sulla nostra partnership di fiducia con MediaCom, ma aggiungendo un pensiero fresco e digital-first da altri partner di GroupM, tra cui Essence". Simon Sadie, global client leader di WPP per Mars e client president di MediaCom, ha aggiunto: "Dopo un decennio di partnership, siamo incredibilmente orgogliosi di estendere il nostro rapporto con Mars, ed entusiasti di intraprendere la prossima fase del viaggio insieme. I prossimi anni vedranno cambiamenti accelerati nel modo in cui Mars si avvicina ai media, riflettendo il cambiamento delle abitudini e la rapida evoluzione delle opportunità dei dati. Siamo impegnati a valutare il quadro generale di Mars per fornire soluzioni media più intelligenti e lungimiranti". In Italia il budget media di Mars è stimabile in 4 milioni di euro.