Autore: Redazione
18/01/2019

Il palinsesto de gliascoltabili.it si arricchisce con Vinyl Nights

Ideato da Giacomo Zito e Roger Mantovani, il format racconta storie, retroscena e aneddoti legati ai vinili che hanno trasformato il nostro modo di ascoltare musica

Il palinsesto de gliascoltabili.it si arricchisce con Vinyl Nights

Il palinsesto de gliascoltabili.it, la piattaforma di podcast originali lanciata lo scorso ottobre, si arricchisce di un nuovo format: “Vinyl Nights. Vita che scorre nei solchi di un disco”. È la filosofia che ispira Vinyl Nights, il nuovo format ideato da Giacomo Zito e Roger Mantovani, in arte Nero e Memphis. Vinyl Nights, adattamento in podcast di uno spettacolo dal vivo condotto da Zito e Mantovani, racconta storie, retroscena e aneddoti legati ai vinili che hanno trasformato il nostro modo di ascoltare musica.
Viaggio nel tempo
Affidato alla voce di Roger Mantovani/Memphis, il programma viaggia nel tempo ricostruendo ambienti e atmosfere, affidandosi a telefonate immaginarie che mettono al centro artisti, produttori, amanti e, chiaramente, progetti discografici. Il format vanta autori di particolare pregio, come Giuseppe Paternò Raddusa e lo stesso Zito.
Cheap Thrills 
Il primo episodio di Vinyl Nights è imperniato sull’album Cheap Thrills dei Big Brother and the Holding Company uscito nel 1968; un disco di cover affidato alla voce dell’energica leader della band, Janis Joplin, già pronta a diventare un’icona del rock. La puntata può essere ascoltata gratuitamente su gliascoltabili.it, insieme a tutti gli episodi della serie.