Autore: Redazione
26/07/2018

Maturità 2018: la campagna ZooCom per Maxibon abbatte tutte le barriere

The Dark Side of School ha comportato la realizzazione di tre video sul canale YouTube del brand e un filmato backstage che ha superato le 300.000 views sui social della piattaforma. Oltre 3 milioni di reach per i dieci contenuti sviluppati per la Notte prima degli Esami

Maturità 2018: la campagna ZooCom per Maxibon abbatte tutte le barriere

Durante il periodo della Maturità, il 93% degli studenti italiani si connette almeno una volta al sito o ai social di ScuolaZoo. Per questo ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay, ha studiato insieme a Maxibon una campagna divisa in due attivazioni distinte per portare il brand a fianco degli studenti e Maturandi d’Italia. Cadono le barriere gerarchiche Il percorso, ideato da ZooCom, è iniziato con l’attivazione The Dark Side of School, legata alle ultime settimane del calendario scolastico e ispirata al messaggio e ai valori di Maxibon Black Cookie, una delle novità dell’estate 2018 lanciate da Maxibon per incitare i giovani a scoprire il loro “Dark Side”. Fine della scuola è il momento in cui le “barriere” e le “strutture gerarchiche” tra studenti, professori e personale scolastico cadono, il momento perfetto per raccontarsi, conoscersi meglio e confessare il proprio “dark side”. Grazie a un vero e proprio confessionale, installato all’interno di un liceo, studenti e professori hanno rivelato segreti e vicende esilaranti accadute durante l’anno. È quel “lato oscuro” che vogliono nascondere, che in realtà li rende unici e umani. Da questa attività sono stati realizzati 3 video episodi per il canale YouTube di Maxibon e un video backstage che, sui social ScuolaZoo, ha superato le 300.000 visualizzazioni in pochi giorni. La festa, la piazza, Maxibon Così, durante Le Notti prima degli Esami di ScuolaZoo a Milano, Firenze e Napoli, Maxibon ha festeggiato insieme a oltre 3.000 studenti in piazza: fra balli e canti, la giusta energia e il ristoro dalla calura estiva sono stati offerti da Maxibon con sample di prodotto, ma anche gadget e forex brandizzati per selfie instagrammabili. I numeri social Il racconto della serata è stato veicolato anche sul canale Instagram di ScuolaZoo con un set di Instagram stories live che hanno superato il milione di persone raggiunte. A supporto, anche un video emozionale che ha ottenuto 580.000 views organiche complessive sui canali ScuolaZoo e 10 contenuti editoriali che hanno superato i 3.000.000 di reach. Tutto durante le giornate della Prima e Della Seconda prova della Maturità. Potersi riconoscere “Il periodo della Maturità è quello più mediatico dell’intero anno scolastico: gli studenti sono assetati di contenuti seri, semiseri e irriverenti che li informino, li aiutino e li intrattengano. Si tratta di 500.000 studenti italiani e tutti i loro amici che vivono pienamente questo momento: dal vivo e sui social. Per diventare rilevanti non solo in questo periodo, ma anche per beneficiare dell’onda lunga dell’estate, è necessario essere presenti e offrirgli contenuti e attività in cui possano riconoscersi e di cui possano sentirsi parte”, ha commentato Alessandro Gatti, Managing Director ZooCom.