Mates4Digital lancia l’offerta ZeroFake: + 300.000 follower organici e in target nel 2019 grazie a Rankit
Un prodotto, che si contrappone ai sistemi automatici di follower acquisition, raccontato da Frankit, la nuova mascotte di Rankit a cui M4D delega la sua comunicazione 2019/2020
Una nuova metodologia organica che permette al brand di incontrare e fidelizzare su Instagram i suoi clienti e/o prospect attraverso la condivisione di contenuti integrati e correlati, progettati in accordo al brand e creati ad hoc dalle community in target del network Rankit. Nessun account fake e/o utenti condizionati/indotti, solo utenti consapevoli sono il risultato delle campagne pubblicitarie gestite con l’offerta ZeroFake lanciata da Mates4Digital.
No more Bot
Perché Instagram? Perché il 2019 è un anno di consacrazione. Il mezzo si configura sempre più come ambiente capace di generare vendite, un luogo dove è possibile costruire e alimentare una community di brand lovers che si dimostrino di volta in volta interessati ai contenuti promozionali offerti. Diverse le strategie di fidelizzazione dei propri seguaci, Instagram ha recentemente inibito la possibilità di utilizzare il Bot per finalità di accrescimento della propria follower base perché strumento automatico veloce ma di basso livello qualitativo in termini di intercettazione del target giusto.
Reale coinvolgimento
Se è vero che una follower base di grandi numeri fa gola a tutti, è vero altresì che un numero elevato di seguaci non interessati ai propri contenuti è, nel medio lungo periodo, del tutto inutile alle finalità del brand che presiede l’ambiente social. Il profilo Instagram di un brand è premiato quando il coinvolgimento dei propri utenti è reale e spontaneo prima che per il suo numero di follower; parliamo del noto Engagement rate, il tasso di interazioni che ci permette di verificare la qualità di un presidio social sulla base delle interazioni.
Resa più elevata
In questo scenario, Mates4Digital, business unit digital del Gruppo Valdani Vicari e associati che da sempre progetta e offre servizi organici di creazione e distribuzione pubblicitaria, lancia e racconta l’offerta ZeroFake. Da gennaio 2019 oltre 20 brand tra multinazionali e PMI hanno preferito lo strumento di Rankit scegliendo di acquisire follower realmente interessati che hanno deciso di seguire il brand consapevolmente, a oggi utenti attivi e reattivi rispetto alle diverse campagne pubblicitarie lanciate sul mezzo Instagram. Il graduale aumento dei tassi di conversione sui messaggi promozionali pubblicati sui profili social istituzionali ha confermato che lo strumento funziona e rende più che proporzionalmente nel lungo periodo rispetto ai Bot.
Come funziona Rankit?
Una piattaforma tecnologica che aggrega e permette la registrazione alle principali community automotive, food, wellness, beauty, bebe, sport, salute, donna, lifestyle ed entertainment, offrendo loro la possibilità di aderire a campagne pubblicitarie diverse e appartenenti ai principali segmenti merceologici. Nell’ultimo anno Rankit ha generato più di 300.000 follower per aziende del settore lifestyle, travel, beauty beverage, sport, family, tech, entertainment, food, fashion e green. Le attività di follower acquisition hanno riguardato per il 60% l’Italia e per il restante 40% UK, USA, Francia e Spagna. Un modello vincente che pone al centro del progetto il coinvolgimento a 360° di brand, community e utenti. Un modello che esclude l’attivazione di Bot e l’azione fraudolenta finalizzata al solo aumento del numero di follower e si impone per restituire al cliente utenti davvero interessati che interagiscono e compartecipano all’aumento dei tassi di conversione su lead e acquisti. (Per maggiori informazioni sull’offerta ZeroFake, scrivere a info@mates4digital.com).