Autore: Redazione
10/10/2017

Mastercard porta in televisione con McCann London il suo digital wallet Masterpass

La company ha lanciato la prima campagna pubblicitaria televisiva nella sua storia, per promuovere il nuovo servizio di pagamento digitale. Già on air da ieri, verrà seguità da una seconda fase su digital e out of home. Pianifica Carat

Mastercard porta in televisione con McCann London il suo digital wallet Masterpass

Mastercard, il gigante globale dei pagamenti, sta promuovendo il suo servizio di pagamento digitale “Masterpass” con una campagna di sensibilizzazione, on air da ieri, con uno spot televisivo creato da McCann London. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato che lo scopo della campagna è di allargare in modo “aggressivo” il bacino di utilizzo di Masterpass anche per consolidare ulteriormente l’approvazione globale delle carte di credito del marchio. Lo spot rimarca i servizi che offre Masterpass, un digital wallet in grado di memorizzare tutte le informazioni sui pagamenti, compresi i dettagli della carta Mastercard sia di altre reti di pagamento, nonché le informazioni sulla consegna, tutto in un’unica posizione centrale. Una campagna, due fasi diverse La campagna entrerà in una seconda fase a partire dal 23 ottobre, durante la quale i consumatori saranno ritargettizati con incentivi in ambito retail per incoraggiarli ulteriormente all’adozione del sistema. I due annunci cercano di ricreare la magia del processo di shopping online mostrando un’esperienza di acquisto giocosa e facile dove grazie a Masterpass gli utenti hanno a disposizione “tutte le carte e gli indirizzi in un unico luogo”, consentendogli di risparmiare tempo prezioso. Dopo il lancio televisivo, la campagna si svolgerà su canali digitali, out of home e social. La pianificazione avverrà a cura di Carat. Nuova partnership con PayPal Il lancio della campagna segue di pochi giorni una partnership siglata da Mastercard con il gruppo Paypal per portare i loro servizi congiunti su scala globale dopo aver lavorato insieme già negli Stati Uniti e Asia-Pacifico. La partnership includerà un accesso più facile a Mastercard come opzione predefinita nelle app PayPal. Nicola Grant, head of marketing Mastercard Uk, Ireland, Nordics e Baltics, ha commentato: “Stiamo scalando il versante dei pagamenti digitali e Masterpass rappresenta il futuro del nostro business. Per questo, stiamo investendo massicciamente in una campagna così significativa. Per i consumatori tutto questo significa non dover trasmettere mai i dati della carta ai dettaglianti. Un sistema sicuro, semplice e comodo e questo è il messaggio che vogliamo trasmettere”.