Marie Claire prosegue sul fronte della bellezza
è pieno successo per la dodicesima edizione dell’evento Prix d’Excellence de la Beauté 2016

Con una diffusione media di 170.000 copie mensili (+7%, fonte ADS anno 2015 su anno 2014), un lettorato di oltre 514.000 donne ogni mese, e 127 brand - 496 pagine pubblicitarie - che scelgono la testata (fonte Nielsen 2015), Marie Claire prosegue anche nel 2016 sul fronte delle iniziative dedicate alla bellezza. Grande successo, infatti, l’appuntamento di mercoledì sera con la dodicesima edizione del Prix d’Excellence de la Beauté 2016 di Marie Claire, riconoscimento autorevole, indipendente, atteso dalla cosmetica e dalle donne attente alle novità. Organizzato in una location milanese esclusiva, il Pac (Padiglione d’arte contemporanea), un luogo di arte e cultura ideale per una serata davvero speciale. Un’altra occasione per Marie Claire, mensile diretto da Antonella Antonelli, di festeggiare la bellezza e i suoi artefici, unendo la tradizione di una celebrazione con l’innovazione continua dell’industria cosmetica. Una nuova brochure beauty, “Lo sguardo di Marie Claire”, è stata realizzata per l’occasione con l’obiettivo di esaltare il concetto base della bellezza del magazine: celebrazione del bello e grande capacità di approfondimento. Racchiusa in una preziosa scatola che ne riprende il mood, omaggiata a tutti gli ospiti della serata. Al suo interno, ampio spazio alle immagini con un focus particolare sulle cinque parole chiave che esprimono la formula del successo consolidato che rende da sempre Marie Claire leader nella raccolta beauty: emozione, innovazione, autorevolezza, passione e identità.
I premi
La serata ha visto succedersi sul palco i rappresentanti delle aziende vincitrici del Premio Internazionale, che vanta 34 edizioni nel mondo e del Prix Italie, arrivato alla dodicesima edizione. Per l’Italia, premio “Care” a Estée Lauder New Dimension. Nomination speciali a: La Mer The Renewal Oil e Bakel Nutrieyes. Premio “Make-Up”: Yves Saint Laurent Touche Eclat Blur Primer & Perfector. Nomination speciali a: Lancôme Miracle Cushion e Clinique Pop Lip Colour + Primer. Premio “Etico”: L’Oréal Paris Progetto Costruiamo un Sogno. Nomination speciali a: Mediterranea Progetto Insieme, BioNike performance Pagina Bianca a sostegno di Fare X Bene Onlus.
Alla Rinascente di Milano con Shoes First
Ancora, Marie Claire ha festeggiato ieri sera il suo amore per la moda e gli accessori con Shoes First, il progetto internazionale giunto alla terza edizione italiana e realizzato in collaborazione con La Rinascente di Piazza Duomo a Milano. Oltre 70 brand in 800 mq con le scarpe must have di stagione: Shoes First è la serata dedicata a tutte le amanti delle scarpe, una speciale sessione di shopping serale, al terzo piano del department store, aperto a lettrici e clienti, che tra un cocktail e un appostamento al photocall hanno scoperto le novità delle collezioni scarpe primavera estate 2016. Una serata insieme alla direttrice di Marie Claire Italia, Antonella Antonelli, al caporedattore attualità Antonio Mancinelli, alla redazione e alle stylist in veste di personal shopper d’eccezione.